“ ONE #2 ”
benvenuti nella seconda recensione della
stranger things community italia!“qUeStA sErIe É uN aBoRtO, lA pEgGiOrE dI
nEtFLiX!1!1!1!1!”
“quale serie?”
“sTrAnGeR tHiNgS!1!1!1!1!1!”
“l'hai mai vista?”
“no"all'inizio avevo numerosi pregiudizi su questa serie. pensavo che fosse mostri-horror-paura e quindi non l'ho iniziata subito. ma sapete bene come me che é fantastica. l'ho vista ad aprile, non so se vi rendete conto. i primi dieci minuti li ho trovati noiosi, poi arrivati a quella scena in cui i ragazzi giocano a d&d mi son detta: “ma sto guardando stranger things o et?”
adoro quell'atmosfera teen, da ragazzini. immagino che, chi é nato negli anni '80, vedendo la serie, abbia provato numerose sensazioni. adoro il fatto che sia ambientato negli anni '80, quel vintage, quei vecchi vestiti, film sono tutti accurati.
hanno fatto benissimo a scegliere un cast così giovane, insomma sembravano bambini.
con un cast giovane possono farci un sacco di cose. però velocemente cari duffer, questi crescono in fretta.la trama é qualcosa di mai visto, ( o almeno io non l'ho mai visto ) particolare, epico. l'idea del sottosopra all'inizio ( tanto per cambiare ) l'ho sottovalutata, dicendo “eh ma é una cosa già vista” e invece no, l'hanno resa originalissima.
sono convinta che sia cento volte meglio di un horror.gli effetti speciali sono fatti molto bene, considerando che sono stati fatti tre anni fa.
la colonna sonora è fantastica! coinvolgente, e il fatto che vengano aggiunte canzoni di quel periodo é ancora più bello.parliamo del mio personaggio preferito della stagione: eleven ( che i comuni mortali chiamano undici )
questa bambina, dalla prima scena in cui é apparsa, mi é piaciuta fin da subito. le sue abilità mi hanno colpita, nonostante non fossero cose mai viste. la storia che el ha alle spalle é stata davvero toccante. poi il legame che ha con hopper e con i ragazzi é meraviglioso. tralasciando il fatto che assomiglia a testata mutante negasonica, adoro il suo personaggio tranne per il fatto che è praticamente analfabeta. questo é un dettaglio che non mi piace ma ci sta.
STAI LEGGENDO
WHAT WE THINK - recensioni
Tajemnica / Thriller( WHAT WE THINK ) dove noi recensiamo le stagioni di questa meravigliosa serie tv. stcommunityIITA ©2019 all rights deserved