Top 10 Luglio

92 6 5
                                    

1. Do I wanna Know? (Arctic Monkeys)

" Maybe I'm too busy being yours to fall for somebody new"

Genere: Rock psichedelico, Post- Britpop, Britpop
Giudizio: Questa è stata la mia fissa di aprile e ora è ritornata prepotentemente nella mia vita.
Adoro il testo, la musica, il ritmo, è una delle canzoni più belle che abbia mai sentito.
Parla di una di quelle storie che non si riescono a lasciar andare, ne abbiamo avuti tutti almeno una.
È da ascoltare praticamente ovunque e cantare al massimo volume.

2. None of my Business ( Cher Lloyd)

"Damn, I heard that you and her been having problems
She likes to fight, I guess you both have that in common"

Genere: Pop
Giudizio: Io con i miei ex signore e signori. Viene detto in più occasioni all'interno del testo che la ragazza in questione non è gelosa dell'attuale fidanzata del suo ex, eppure un po' di gelosia si sente chiara e nitida.
La cantate sembra prendersela sia con il ragazzo che con l'altra povera malcapitata, e diciamocelo che è una cosa che noi donne tendiamo a fare con frasi del tipo: "Aveva me e si è accontentato di quella". Lo so che l'avete fatto perché noi donne su questo punto siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Anyway girl: be better than his ex and hotter that his next.

3. Why's you only call me when you're high ( Arctic Monkeys)

" Now it's three in the morning
and I'm trying to change your mind
left you multiple missed calls
and to my message you reply"

Genere: Bitpop
Giudizio: E anche qui sono tornati. Non ho molto da dire su questa canzone se non che adoro il ritmo e che il ritornello è qualcosa di stupendo. Qua arriviamo a parlare di relazioni non proprio da rivista o da fan fiction.
Perché ascoltare questa canzone? Perché in qualche modo potrebbe farvi venire in mente qualche OS super angst sulla vostra OTP, vi serve altro?

4. Let me Down Slowly ( Alec Benjamin)

"if you wanna go then i'll be so lonely
if you're leaving let me down slowly"

Genere: pop
Giudizio: Il video di questa canzone è molto forte e dai contenuti molto attuali e per quanto riguarda la canzone, esattamente come sopra.
Ho interpretato il protagonista di questa canzone come un ragazzo che è stato deluso troppe volte, e di come,ormai esausto, chieda di anticipargli se l'attuale persona a cui tiene ha intenzione di andarsene e farlo stare giù nuovamente.
È una canzone molto malinconica e non mi vergogno nel dire che le prime volte ascoltandola ho pianto.
È un po' la vita di tutti i teenager che però, nella canzone, cozza anche con alcuni tratti della vita adulta, rendendo questo testo comprensibile e quotidiano a chiunque.

Playlist per tutte le occasioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora