Che giornata impegnativa!

63 8 2
                                    

Mac pov's
Entriamo in aula e lo sguardo di tutti gli studenti e del processore si voltano verso di noi.
Quanto disagio.
Eh già, che scusa mi invento adesso?

Miry *imbarazzata*:"Buongiorno professore, scusi per il ritardo, ma abbiamo avuto un imprevisto"
Prof. *irritato*:"Non fa niente, non avete perso molto, ma sedetevi, e fatelo in silenzio e velocemente"
Miry:"Grazie, e scusi ancora"

È bello il senso di colpa, eh?
Che bello iniziare l'anno con una figura di merda.
Si prospetta un anno molto movimentato!
E non me lo ricordare, grazie.

Miry pov's
Non so se prenderlo a insulti adesso o dopo la lezione.
Io direi che per oggi abbiamo fatto abbastanza figure di merda, per colpa di questo qua.
Ed è solo l'inizio della giornata!
Fantastico.

*tutti e due trascorrono la lezione distratti, Mac pensando a Sara; Miry pensando a tutto quello che avrebbe voluto dire*

Arrivati alla fine della lezione, il professore assegna un progetto da fare in coppia.

Prof.:Dato che la signorina Caputi è la guida del signor Gunnarsen, voi lavorerete insieme"

Perfetto, ci mancava solo questo.
Sembra che succeda di tutto pur di farvi stare insieme. Ma che strano!
Abbiamo qualcosa in comune soltanto perché io sono la sua guida. Ma oer fortuna, lo dovrò sopportare solo fino alle vacanze di Natale.
Meglio sbrigarsi, l'aula di Fotografia è lontana da qui.

Io *seccata*:"Muoviti, Gunnarsen, non voglio fare un'altra figura di merda per colpa tua"
Mac *seccato*:"Non ti rivolgere così a me!"
Io:"Perché?! Altrimenti che fai, mi picchi?!
Mac *furioso*:"Vorrei tanto, ma purtroppo non posso"
Miry *furiosa*:"Quando vuoi, dove vuoi"

*I due continuano a darsi fastidio per tutta la lezione, finché il professore li richiama*

Prof.:"Ragazzi, adesso basta! Non potete continuare così, vi invito a lasciare la mia aula, adesso!"
Io:"Va bene prof, ci scusi"

*escono dall'aula*

Mac:"Bene, visto che non abbiamo niente da fare, vado da Sara"
Io:"Vengo con te"
Mac:"Da Sara?"
Io *seccata*:"Ovvio che no, genio! Ma devo fare una strada simile!"
Mac:"Per andare da uno dei tuoi amichetti?"
Io:"Ha importanza?"
Mac:"Per niente!"
Io:"Allora stai in silenzio e lasciami camminare!"
Rettore:"Bene, bene. Stiamo facendo una passeggiata romantica?"
Io *imbarazzata*:"Ehm, buongiorno, rettore. No, non stiamo facendo nessuna passeggiata, stiamo..."
Mac:"Andando a prendere del materiale per un progetto che dobbiamo fare, signore"
Rettore:"Ma davvero? Beh, il vostro professore di Fotografia la pensa diversamente. Mi vorreste fare il piacere di accomodarvi nel mio ufficio?"
Mac:"Certamente"

Altra figura di merda
Te l'avevo detto che sarebbe stata una giornata impegnativa!

*arrivano all'ufficio del rettore e si siedono*

Rettore:"Dunque, mi vorreste spiegare che problemi ci sono?"
Mac:"Diciamo che io e la signorina qui presente non ci troviamo d'accordo... Signore"
Rettore *ride*:'Non c'è bisogno di chiamarmi "Signore", giovanotto, non sono un generale dell'esercito! *ritorna serio* Dunque, di solito due persone non vanno d'accordo perché non si capiscono, o perché sono più simili di quanto pensano."
Io:"Non sono d'accordo, rettore. È esattamente il contrario: noi due siamo troppo diversi, per questo non riusciamo a collaborare e a produrre risultati. Pertanto, sono convinta che, con un'altra guida, Marcus potrebbe avere risultati molto migliori."
Mac:"Ha ragione, rettore. Ci abbiamo provato, ma non riusciamo a collaborare, abbiamo idee molto diverse"
Rettore:"Va bene, ragazzi, ma in quanto Rettore, la decisione finale la prendo sempre io. Pertanto, vi dico che le altre guide sono tutte occupate con altre persone; quindi, ho deciso che voi due, insieme, rimarrete un'ora al giorno a pulire le aule, dopo aver mangiato, ovviamente. Per tutta la settimana, o più, se necessario. Comincerete oggi. Tutto chiaro?"
Io:"Sì, Rettore"
Mac: *non risponde*
Rettore:"Signor Gunnarsen, preferirebbe due settimane?"
Mac:"No, Rettore, va benissimo. Arrivederci."

NO.
MA CHE PALLE.
Non solo è amico della mia migliore amica, mio vicino di casa e studente a cui faccio da guida; ma diventerà anche il compagno con cui divideró la mia punizione. Ma cosa ho fatto di male, per meritarmi questo?!
"La vita ti odia o ti ama, è questione di punti di vista"
No grazie, non voglio Vivy pure nella mia testa!

*le lezioni finiscono, e Miry si incontra con Vivy e Tinus*

Vivy *urla*:"COSA HA FATTO QUEL PEZZENTE?! MA IO LO AMMAZZO!"
Tinus *seccato*:"Hey, calmati! È pur sempre mio fratello!"
Vivy:"Ok, scusa. Ma non è giusto che per colpa di Mac vada in punizione anche lei!"
Tinus:"Magari invece li aiuta ad andare più d'accordo!"
Io:"Magari invece finiremo per odiarci ancora di più!"

*suona la campanella di fine pausa pranzo*

Io:"Meglio andare, prima faccio passare l'ora e meglio è"
Mac:"Fidati, per me è lo stesso"
Io:"Adesso ti intrometto anche nelle discussioni degli altri?! E comunque di te non mi fideró mai!"

E corro verso l'aula che dobbiamo pulire.

Mac pov's
Io:"Certo che quella è proprio pazza!"
Vivy *ridacchia*:"Sì, di te!"
Io *la guardo male*:"A dopo!"

Se non divento pazzo prima...
Tranquillo, pazzo lo sei già! *risata*
Grazie!

*l'ora finisce*

Miry:"Ok, finalmente l'ora è finita, metti apposto tu."

E senza darmi il tempo di rispondere corre via.
Io metto tutto a posto ed esco dall'aula per andare da Sara. Fuori dall'università ci sono Vivy e Tinus.

Ma stanno sempre insieme quei due?! Di questo passo tra due giorni si mettono insieme!
Vero. Ma non sarebbe una brutta cosa, sono fatti l'uno per l'altra!
Come te e Sara?
Questo è ancora da vedere.

Tinus:"Mac, Miry non è con te?"
Vivy:"Già, dov'è? È al bar?"
Io:"Veramente Miry è scappata via appena è finita l'ora, ma è uscita da una porta secondaria, non so dove sia andata"
Vivy *preoccupata*:"Oh, no... Se conosco bene Miriam, lo so io dov'è andata"
Tinus *preoccupato*:"E dov'è andata?"
Vivy:"Da una persona pericolosa, non quanto Luca, ma quasi. Venite!"
Io:"Io allora vado da Sara. Ciao!"
Vivy *nervosa*:"Tu non vai proprio da nessuna parte! Da quale parte è uscita?"
Io:"Da quella parte *indico la parte opposta*"
Vivy:"Come pensavo. Mac, mi servi, vieni con me!"
Io *seccato*:"Va bene, va bene"

Viviana ci porta fino alla porta che gli avevo indicato, così usciamo e ci dirigiamo tutti ad una porta lì vicino.
Per fortuna la porta era aperta!

E anche se fosse stata chiusa, sono convinto che Vivy l'avrebbe scassinata! *risata*
Vero, *risata*

Dicevo, la porta era aperta, così entriamo e andiamo in camera.

Ma perché Vivy conosce così bene questa casa?
Boh, evidentemente l'avrà frequentata anche lei.

Quando entriamo nella camera troviamo Miriam in un letto, abbracciata ad un ragazzo, mezza nuda, e rideva.

Però è carina quando ride, dai.
Sì, ma è anche mezza nuda avvinghiata ad un ragazzo; ed è la seconda volta che la becco così!
Almeno questo non la sta violentando.
Wow, un passo avanti!

Viviana lancia un urlo, ma non capisco bene perché...

SPAZIO AUTRICE

Primo giorno dei corsi!
Che giornata impegnativa per Mac, Miry, Tinu e Vivy!
Ma chi è Roberto? Porterà altri problemi ai nostri protagonisti?
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto ❤~ Miry e Vivy

OppositeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora