Festeggiamenti

59 8 0
                                    

Miry pov's
Arriviamo alla gelateria e non ci siamo solo noi, ma anche altre persone che non conosco.

E chi sono questi?!
E lo chiedi a me? E poi siamo le uniche ragazze a parte la cozza.
Fantastico!
Ma che... Perché dovrebbe esserlo?
Più persone, più possibilità di provarci e farsi una vita, no?
Io ho già una vita!
Che però non sembra ricambiarti, almeno non in quello in cui vorresti tu.
È arrivato il momento di cambiare porto, no?
Ma se non ci sono neanche arrivata, al porto!
Non è quello il punto, scema! Il punto è che, se tira una brutta aria, bisognerebbe cambiare rotta, non pensi?
Mh... Fammi pensare... No!
Certo che sei proprio stupida eh. È un modo gentile per dirti di non fare la sottona, e non aspettarlo a vita!
Anche tu hai ragione... Bene, allora farò come dici tu. E poi, oggi è la mia festa!
Questi sono i momenti in cui ti sopporto! Vai e spacca tutto!
Sicuro!

Vivy pov's
Arriviamo alla gelateria è ci sono tutti: Mac, Tinus, la cozza. E tante altre persone!

E chi so mo questi? Avranno sbajato tavolo?
Nah, penso siano amici di Mac o Tinus. Boh, non vedo ragazze, a parte me, Ananas e la cozza.
Bene!
Perché è bene?! Male! Così con chi fai amicizia?
Primo; i ragazzi sono meglio delle ragazze, a parte Miry, ovvio; secondo, meno ragazze ci sono e più ci sono meno possibilità che qualcuna stia appiccicata a Tinus!
No ma, nun sei gelosa pe'niente.
Io? Gelosa? Nah. Voglio solo passare questa serata con lui.
Come te pare! Ma perché tutti ce guardano come se fossimo fantasmi?
Oddio, è vero! Ma non è che ho messo troppo trucco e si vede?!
Sicuro, nun sei capace a truccatte!
Grazie...

Mac:"Ragazze! Siete bellissime stasera!"
Miry *arrossisce/ride*:"Grazie, Mac!"
Io:"Io lo sono sempre, Mac!"
Tinus *arrossisce*:"Posso confermare!"

Giuro che adesso gli salto addosso.
Anche io!
Ma che vuoi tu!
Hey, te ricordo che so' 'na parte de te!
E quindi?! Fatti gli affari tuoi!

X *ride*:"Tinus, non ce l'hai ancora presentata e già le fai complimenti. Questo è sleale!"
Miry *ride*:"Ah beh, se siete in competizione, sappi che sei molto in ritardo..."
X *sorride*:"Liam. Mi chiamo Liam"
Miry:"Bene, Liam sappi che sei molto indietro rispetto a Tinus *ride*"
Io:"*le tiro una gomitata e arrossisco*"
Mac *sorride*:"Sì, se non continuaste ad interrompermi, potrei fare le presentazioni!"
*sorride*:"Già, è una vita che aspettiamo!"
Mac:"Bene, Vivy, Miry, questi sono Liam, Christian, Caleb e Francesco. Li ho conosciuti nell'unico corso che non facciamo insieme, per questo non li conosci, Miry"
Miry *sorride*:"Non fa niente, sono sicura che sono simpaticissimi!"
Sara:"Caleb, ciao!"

Lei smette subito di stare al telefono e lo trascina con sè e cominciano a parlare in una lingua straniera.

Ma che c'ha? Prima pensavo che fosse morta e mo spruzza gioia da tutti i pori? Ma è scema o lo fa apposta?
Già, questa cosa mi puzza!
Ma poi a Mac sembra che non gliene frega n'cazzo. Possibile che se stanno a allontanà?
Possibilissimo!
Perché tutta sta felicità? A te 'n te piaceva Tinus?
Mica lo dico per me, stupida! Lo dico perché se si lasciano poi Miry ha tutto il tempo di provarci!
In realtà, nun penso che ce riproverá co' quello, sai? Ma hai visto come guardava Liam?
Guarda, spero per lei che non faccia cazzate!

Tinus:"Perfetto, presentazioni fatte, adesso vogliamo prendere il gelato?"
Io:"Assolutamente!"

Mac pov's
Non lo so se faresti bene a lasciare Sara proprio stasera, sai?!
Perché no?! Eravamo d'accordo!
Sì, lo so, ma hai visto come parla con Liam? Penso che lei sia andata avanti, ormai. E penso anche che faresti la figura del fesso a lasciare una ragazza per un'altra che non ti vuole.
Beh, non è che Sara sia molto presente, in questi giorni. Parla con Caleb e basta, praticamente.
Però potrebbe succedere anche che ti lascia lei per lui.
Oppure potrebbe stare con lui mentre sta con me... Dopotutto, l'ha già fatto. Come dice papà, "meglio single, che cornuto"
E va bene, allora lasciala! Io dico che faresti una figura di merda, ma vabbè.
Senti, tu mi hai fatto fare parecchie cose sbagliate, quindi non sei in posizione di controbattere, chiaro?!
Uffa, chiarissimo.
Ecco, bene!

OppositeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora