"Cof Cof" Silente tossice per richiamare l'attenzione, ma nella Sala Grande c'é troppa confusione e nessuno si zittisce.
Effettivamente, come potremmo contenere tutta l'emozione che stiamo provando? A breve verranno annunciati i tre campioni! Tutti noi non vediamo l'ora di conscere i nomi dei prediletti, che siano questi i nostri amici o nemesi.
Anche se...spero che nessuna delle persone a cui tengo debba partecipare al torneo.
"Secondo me c'é la possibilità che esca uno di noi!" esclama uno dei due gemelli Weasley
"È impossibile, il calice vi ha rifiutati" li stronca come al solito Hermione
"Cara Hermione, tu sei una strega brillante, ma certe cose semplicemente avvemgono, anche se sembra impossibile. E poi vogliamo tanto i galeoni" le risponde l'altro gemello
Vedendo l'insuccesso di Silente la Mcgonagal si alza e tossisce.
Cala subito il silenzio. Lei é una delle professoresse più amate, ma anche la più temuta. Se si arrabbia lei sono cavoli amari!
"Grazie" le dice Silente "Cari studenti, ora che la cena é finita ed ho la vostra attenzione, credo sia giunto il fatidico momento. So che tutti voi lo state aspettando con trepidazione, quindi non voglio dilungarmi troppo..."
Mi distraggo dalla voce di Silente che inizia a spiegare le regole più importanti e poso lo sguardo su Harry.
Ed ecco che avverto di nuovo un brutto presentimento, come se qualcosa di brutto stesse per succedere proprio a lui. Ma avverto anche tanta...sete? Come se non vedessi l'ora dell'avvicendarsi degli infausti eventi. Sento un pezzo di me, della mia anima che gioisce all'idea della sua sofferenza.
Avvicino il mio volto al suo e lo bacio...dopotutto siamo legati e Solaria è l'elemento del puzzle perfetto, quello che mi permette di avvicinarmi così tanto a lui per poterlo distruggere da vicino...
Sento delle urla e degli applausi, ritornando in me stessa e prestando attenzione a quello che succede intorno. Viktor Krum sta camminando verso Silente, circondato dai suoi amici che esultano. Lui stringe la mano al preside e va in una stanza dedicata proprio ai tre campioni.
Osservo subito Hermione, sorridente e rossissima. Io e Ginny ci intendiamo con uno sguardo ed insieme le facciamo l'occhiolino. Lei, ancora più in imbarazzo nasconde la testa tra le mani, sotto gli occhi stupiti di Ron.
"Ora,il secondo nome" annuncia Silente mentre una grande fiammata illumina il suo volto. Un bigliettino ve ne esce, posandosi proprio sulla mano del preside. Lui lo apre e legge velocemente il nome, poi con un sorriso lo annuncia "Congratulazioni, Fleur Delacour!" altre urla ed applausi si innalzano per lei che, con aria trionfante, attraversa la sala e si avvicina al preside. Si stringono la mano e lei entra in una stanza alla spalle della Sala Grande. Spero che, essendo impegnata con le prove, dedicherà meno tempo al suo inutile tentativo di rubarmi Harry. Ginny mi guarda complice e mi sussurra "le prove sono molto pericolose..." La guardo complice e scoppiato a ridere, coinvolgendo anche Harmione, che ormai ci conosce troppo bene.
"Ed ora" esordisce Silente "scopriremo il nome dell'ultimo campione, quello di Hogwarts!"
Tutti noi studenti di questa scuola iniziamo a urlare, mostrando la supremazia dei padroni di casa.
Una bellissima fiamma blu divampa e, come al solito, ne esce il classico bigliettino.
Il preside lo afferra e lo legge, per poi scrutare i tavoli di tutte le casate, soffermandosi in fine sui Tassorosso
"Cedric Diggory!"
I Tassorosso impazziscono di gioia e iniziano a saltare, urlare, applaudire...
Cedric si alza sommerso da tantissime pacche sulle spalle e va vicino a Silente. I due si stringono la mano ed anche lui entra nella stanza.
Sono molto felice per lui! Alla fine é una bravissima persona che ho avuto l'occasione di conoscere quando siamo andati alla finale del torneo di Quidditch. Spero vivamente che non si faccia alcun male.
"Finalmente possono sentirsi fieri della loro casata. Deve essere un momento di grande gioia per loro" ci dice Neville.
Effettivamente ha ragione. Tutti noi non possiamo fare a meno di considerare i Tassorosso come una casata di Serie B. Insomma, non ve ne sono usciti maghi famosi e, generalmente, non excelleno didatticamente.
"Bene" prende parola Silente, interrompendo i festeggiamenti "ora possiamo continuare con la cena. Ma prima permettetemi di..." viene interrotto da un'improvvisa fiammata proveniente dal calice.
Com'é possibile? Non sono già stati estratti i 3 campioni?! Non é che... No, non é possibile, non posso dare retta ai miei brutti presentimento"
Guardo preoccupata Harry e gli stringo con forza la mano. Lui mi guarda stupito e, con le lacrime agli occhi apro la bocca per pronunciare il suo nome.
"Harry Potter" esclama Silente rubandomi le parole , con un tono estremamente freddo, come se fosse arrabbiato.
Nella sala grande cala un silenzio tombale e tutti osservano Harry con gli occhi sgranati.
"Come lo sapevi?" mi domanda lui con un sussurro, guardandomi con gran stupore.
"Harry Potter!" urla di nuovo Silente, stavolta evidentemente furioso.
Lui smette di guardarmi e si alza trepidante, mentre dalla sala provengono alcuni insulti rivolti verso di lui.
Harry Potter é il 4 campione del torneo TreMaghi.-----------------—-----------—––-----------------------------------------------------------------------------
Spazio autrice
Ciao a tutti! Sono felice che la storia vi piaccia! Cercherò di aggiornare più spesso e mi scuso in anticipo per eventuali ritardi.
Vi chiedo di lasciare una stellina e commentare, se la storia vi piace. In questo modo sarò più felice di scrivere!
Vi invito inoltre a leggere un'altra storia che sto scrivendo, "La Sorellina Di Barry Allen" ispirata ad una delle mie serie tv preferite (Flash).
Detto questo vi saluto e vi mando un bacione
STAI LEGGENDO
La sorellina di Draco Malfoy
FanfictionE se Draco Malfoy avesse una sorellina? E se quest'ultima diventasse una Grifondoro e grande amica di Harry, Hermione , Ginny,Ron, Luna e Neville? E con il tempo un membro principale dell'ordine della fenice? Come affronterebbe tutto questo la gi...