4. Brutti ricordi

7 2 0
                                    

Richard Palmiers era il padre naturale di Luke. Era un medico senza frontiere che nel 2010 andò a fare volontariato per tre anni in Niger. Il suo volontariato però finì molto prima.

[NEL 2011]

Dagli schermi televisivi di tutti gli Stati Uniti, verso le 8:15, l'edizione del mattino di "Good morning America!" ha una notizia triste da annunciare:

-"Abbiamo appena ricevuto notizia di un attentato terroristico al centro medico di Niamey, capitale del Niger, da parte del gruppo terroristico Boko Haram. Nell'attacco hanno perso la vita 56 persone, tra cui tre medici volontari americani. Noi di 'Good Morning America!' vogliamo dare le nostre più sincere condoglianze alle famiglie e agli amici di Harry Mann, Julia Sui e Richard Palmiers..."-

Luke aveva solo 14 anni. Era a scuola al momento dell'arrivo della notizia. Un bidello entra nella classe del ragazzo:
"Luke Palmiers?"
"Sono io." Risponde Luke
"Esci. Ti sta aspettando tua madre."

Il ragazzo esegue l'ordine, anche se confuso dal perché. Mentre era sulla soglia della porta, dopo aver salutato i suoi compagni, Luke viene fermato dalla voce dell'inserviente che sussurrava -"Mi dispiace"-; Luke non capiva ancora perché lo stessero facendo uscire prima, nè perché la madre fosse venuta a prenderlo. Camminando per il corridoio, il fanciullo nota che la madre è vicino all'entrata della scuola, evidentemente affannata e triste, con ancora addosso la divisa del Diner. Quando Luke si avvicinò alla donna, quella lo abbracciò forte, singhiozzando con altrettanta forza.

Sbigottito dal comportamento della madre, il ragazzino chiese -"Mamma, che è successo?"- La signora, che trattenne il pianto solo per ascoltare la domanda, scoppiò di nuovo a piangere.

Dopo essersi ripresa per un minuto, Luana, che stava riperdendo la compostezza sul momento, disse al figlio -"C'è... S-stato un at-tacco terr-ro-ristico all'ospedale...in cui lavorava...papà."-.

Silenzio. Solo il silenzio imperava in quella stanza piena di dolore. Luke rimase attonito per un minuto, e capì cosa fosse successo. Sapeva già che quel giorno sarebbe diventato indimenticabile.

Luke non aveva più nessuno. Joseph si era perso di vista, Matt era andato via e suo padre era morto.

Il silenzio imperava nei pensieri del fanciullo dal cuore rotto.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 11, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

The town of the disappeared ones (la città degli scomparsi) ITA [OPEN DRAFT]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora