CAPITOLO 5

178 15 9
                                    

giovanni pow's

chiamai l'ambulanza e arrivo in meno di 10 minuti.
presero Andrea e lo misero su una barella la cui venne caricata sull'ambulanza, io lo segui con la macchina. Mi stavo iniziando seriamente a preoccupare.

Arrivai in ospedale e chiesi alla receptionist:
Giovanni: salve sa dov'è la stanza di Andrea Grassi?
Receptionist: si è al secondo piano nella stanza 18.
Giovanni: grazie mille.

Presi l'ascensore e arrivai davanti alla stanza n.18, vidi un dottore fuori dalla stanza con dei fogli in mano, andai da lui e gli dissi:

Giovanni: questa è la stanza di Andrea Grassi?
Dottore: si, ma lei chi è?
Giovanni: il suo migliore amico, lo stesso che ha chiamato l'ambulanza.
Dottore: va bene, la madre di Grassi dov'è?
Giovanni: è al lavoro ma mi ha avvisato che dovrebbe arrivare.
Dottore: va bene.
Giovanni: posso entrare nella sua stanza?
Dottore: oh certamente.

Entrai nella stanza e vidi Andrea attaccato a tutti quei macchinari.

Giovanni: ciao Andre, come stai?
Andrea: non lo so, so solo che mi sento molto stanco, hai avvisato mia madre?
Giovanni: certo tra un po' dovrebbe arrivare. sorrisi
Andrea: grazie. fece un leggero sorriso
Giovanni: di niente. ricambiò il sorriso

15 minuti dopo

Appena arrivata la madre di Andrea, il dottore le andò incontro e le disse:

Dottore: salve lei è la madre di Andrea Grassi?
Mamma Andrea: si sono io, cosa è successo?
Dottore: suo figlio non sta bene. disse serio
Mamma Andrea: oddio, che cosa ha? disse preoccupata
Dottore: beh suo figlio ha il cancro allo stomaco.
Mamma Andrea: oh.. inizia a piangere si può curare?
Dottore: si c'è il 50% che si salvi, però non c'è da escludere l'altro 50%. Se dovesse rientrare in questi ultimi gli rimarranno 11 mesi di vita, per far sì che questo 50% si abbassi però bisognerà fare una chemioterapia.
Mamma Andrea: si può già iniziare la chemio?
Dottore: oh certamente, si può iniziare anche dalla prossima settimana.

Mentre i due parlavano io quando sentii che Andrea aveva il cancro mi misi a piangere, non posso perderlo, non ora che ho chiari i miei sentimenti per lui, si io amo Andrea Grassi, il cinico e bastardo ma che ha pur sempre un cuore.

Mi venne in contro la madre di Andrea che mi abbracciò e io ricambiai.

Andammo in camera di Andrea, lo avrebbero dimesso oggi alle 15, lui sapeva già della malattia.
Il dottore ha detto che doveva continuare a tenere la flebo anche a casa.

Si fecero le 15 e usciamo dall'ospedale e ci dirigemmo verso casa di Andrea...

~angolo auditrice~
so che mi amate :D
Si ho preso spunto da "Cancer" però i ruoli si invertono :)

spero il capitolo vi sia piaciuto ciauu♥️♥️

Insieme. //camperkiller//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora