Miriam ed Harry arrivarono a Falder Castle su una carrozza a noleggio, mentre l'acquazzone finiva e il sole tingeva di rosa le nubi sulla costa di Fleetness Point.Falder era il luogo più bello che Harry avesse mai visto, con le sue colline verdi e i boschetti fra i campi coltivati, che scendevano fino al mare.
Si sentiva il profumo della salsedine e il vento portava fino a terra le grida dei gabbiani che sorvolavano la costa.
Era come essere tornato a casa.
Casa, casa, casa... Dopo la distruzione di St. Clair non c'era più niente che potesse chiamare con quel nome.
" Se il duca scopre la nostra vera identità" lo avvertì la zia " finiremo in prigione tutti e due. Se hai intenzione di travestirti come l'altra sera per perquisire la casa di notte, devi sapere che cosa stai rischiando."
" Che cosa dovrei fare, zia? Puntargli il coltello alla gola e chiedergli dov'è il bastone?"
" Saresti capace di ucciderlo?"
" No di certo."
Per chi l'aveva preso, per un assassino?
" Des ha commesso molti errori, Harry e il peggiore è stato di non rimandarti subito qui in Inghilterra dopo la morte di tua madre."
" Sei troppo dura con mio padre, zia."
" Tu eri solo un bambino di sei anni e lui aveva ben altro da fare che pensare alla tua educazione."
" Avevo Azziz e St. Clair."
" Un ragazzone che parlava a malapena l'inglese e una casa troppo grande. Non mi sembra che possano bastare ad allevare bene una creatura così piccola."
" Nel mio caso sono bastati."
Quante volte avevano avuto quella discussione?
" Con tutte quelle donnine allegre che giravano per casa? E i suoi amici che non facevano altro che bere, proprio come lui?"
" Papà sentiva moltissimo la mancanza della mamma."
" Soprattutto dei suoi soldi."
" La mamma era ricca?"
Miriam si morse le labbra.
" Avevo giurato a tuo padre di non parlare di questo argomento."
" Adesso mio padre è morto."
" Non importa, era sempre mio fratello e non mancherò alla mia promessa. Era un uomo che pretendeva troppo dagli altri, soprattutto da me."
" Non so nemmeno come si chiamava la mamma" si lamentò Harry.
" Anne "
Harry ripeté quel nome così nuovo per lui.
" Anne...Sembra il nome di un angelo."
" Che Dio la benedica" fu tutto quello che aggiunse Miriam. " Anne non si trovava bene lontana dall'Inghilterra e mio fratello non era certo un marito facile da accontentare, ma adesso basta, non bisogna parlare male dei morti."
Harry capì che la zia non gli avrebbe detto di più, almeno per quella volta, e rinunciò a indagare oltre.
STAI LEGGENDO
Tesoro dei Caraibi
FanfictionInghilterra, 1822 - Durante un ricevimento Louis Tomlinson, nono Duca di Carisbrook, rimane folgorato dalla bellezza esotica di uno sconosciuto che ha un'aria stranamente familiare. Si tratta di Harry Styles, figlio di un pirata dei Caraibi, giunto...