That's What You Get

66 3 11
                                    


N.d.A: Ciao a tutti! Qui una nostalgica che attende il nuovo album dei Paramore con trepidazione, e che nel frattempo scribacchia due cosucce. Perché ammettiamolo, l'amicizia tra Hayley e Taylor è davvero dolcissima. Sarebbe bello vederli felici insieme! Ho estrapolato alcune informazioni dalle varie interviste, e ho provato ad immaginare... questo è il risultato. Saranno due capitoli, e spero vi piaceranno.

Vi lascio ancora due note: Il mestiere del topliner è quello di creare delle melodie con testo su base strumentale già composta e costruita. "Pick", in inglese è il plettro usato per suonare la chitarra.

Se avete dubbi, o se volete lasciare un commento, mi farà molto piacere e vi risponderò volentieri.

Come dice il motto della Good Dye Young "Expression Is Survival".

BUONA LETTURA!

.................................................................................................................................

2004

Paramore.

E' iniziata l'avventura più grande delle loro vite, e si sentono invincibili. Penna, chitarre e microfono in mano.

Qualche valigia, qualche brufolo, e poco di più.

Hayley e Josh, il cuore della band, che ogni giorno pulsa e scrive, dando vita ai sogni di ogni componente della band.

Anche a quelli di Zac che, nonostante la timidezza, tiene il mondo a tempo con la batteria.

Anche a quelli del basso di Jeremy, per cui la musica è solo libertà.

Anche a quelli di Taylor, che suggerisce qualche idea, mentre provano nel suo salotto.

Osserva l'unica ragazza arrossire, mentre contesta o propone nuove linee melodiche.

Vorrebbe dirglielo, che è una forza della natura, ma tace.

Le regala solo un sorriso, nella speranza di incoraggiarla, perché dannazione, ha davvero un dono.

Probabilmente non se ne rende nemmeno conto.

E poi lui ha ben poco da dire: è solo la chitarra ritmica, e osare può costare caro.

Eppure vede gli occhi della piccoletta illuminarsi, quando accenna il riff di Conspiracy, una nuova canzone a cui sta lavorando.

-E' perfetta per il demo.- gli dice.

Tutti i ragazzi approvano.

E' così felice.

Peccato che l'euforia dura poco. Fino a quando, di fronte alla prospettiva di un album e di un tour, i suoi genitori gli impediscono di continuare la strada insieme ai suoi amici.

All We Know Is Falling, e poi Riot!

Taylor segue il percorso del gruppo da lontano.

Quando sono in città, di tanto in tanto lui ed Hayley si vedono e scrivono insieme.

Ha fatto lo sbaglio di suonarle That's What You Get, su cui ha abbozzato una specie di testo.

La vera topliner è Hayley, e quando si innamora del brano lo guarda con quei suoi occhioni verdi spalancati.

Lo supplica di farlo sentire anche agli altri componenti dei Paramore, e lui proprio non riesce a dirle di no.

-E' proprio la nostra canzone, non è vero?- sussurra a Josh, stringendo le loro mani intrecciate.

From The BeginningDove le storie prendono vita. Scoprilo ora