Anyone Else But You

38 1 5
                                    


Dicembre 2014.

365 giorni e un anno sulle montagne russe.

Tra gli innumerevoli eventi, ci sono stati la nascita di Bliss, figlioletta di Jeremy e Kathryn, e l'incidente di uno dei turnisti. Hanno dovuto sostituirlo nei tour mondiali, e anche per le crociere Parahoy. Infinite strade e tanti, tantissimi musicisti con cui condividere i palchi.

Lunghe distanze non sempre raggiungibili e chiamate alle quattro del mattino che durano ore, per cercare di azzerare i chilometri. La decisione più sana, per Hayley e Chad, di sospendere la relazione, prima che tutti questi alti e bassi generino sbalzi di corrente e la coppia vada in cortocircuito.

Perché nessuno dei due ne può più di essere in paradiso una volta al mese e la volta dopo magari tirarsi addosso qualunque oggetto a portata di mano.

Una relazione sana ha bisogno di tempo e spazio, almeno per come sono fatti loro. E questo lo hanno capito.

Ciò permette ai due colleghi di vivere la loro situazione musicale in maniera più serena, o almeno così è in apparenza.

Una sera Taylor era seduto nella sua cuccetta del tourbus, a fianco del fratello Justin, che per il tour dà alla band una mano con le parti di chitarra.

A pochi metri c'era Hayley, coricata nel letto, e dalla sua prospettiva si potevano scorgere le immagini delle chat che stava scorrendo.

Chad le aveva appena mandato un selfie insieme ad Alf, e a lei era scesa una lacrimuccia, prontamente asciugata prima che cadesse sul fondo del viso.

Justin lo aveva guardato quasi con compatimento, e gli aveva detto "Fratello mio, o ci dai un taglio netto, o ti decidi una volta per tutte. Non puoi stare qui a morirle dietro con occhi languidi, ne va della tua dignità. Va bene il rispetto per una persona impegnata..." aveva virgolettato vistosamente l'ultima parola "Ma ad un certo punto è giusto provare ad ottenere ciò che si desidera, senza se e senza ma."

Le parole giuste al momento giusto e l'assenza del chitarrista dei NFG, avevano reso Taylor più audace.

Aveva iniziato con piccoli gesti inequivocabili, a partire dal non negare il loro feeling nelle interviste.

Poi era arrivato ad un corteggiamento vero e proprio, nel loro stile. Un linguaggio che solo loro due avevano condiviso dal primo istante in cui si erano conosciuti.

Nelle pause sedevano l'uno di fianco all'altra in silenzio, in ogni canzone ricordava episodi di tenerezza vissuti insieme. Durante la scrittura la faceva sedere in braccio a sé, tra le sue gambe, e lei non opponeva resistenza.

Anche quando a settembre finalmente hanno potuto respirare, guardando in avanti a sei mesi di stop dal tour.

Anche quando Hayley e Chad hanno ricominciato a poter condividere una casa, più o meno ufficialmente, perché per la stampa privata ancora sono in "pausa" di riflessione.

Anche oggi, che sono nella cucina di Taylor, a festeggiare il suo compleanno. La cantante sta sfornando i brownies al cioccolato, i preferiti del chitarrista.

L'aveva confinato in salotto per fargli una sorpresa, ma l'olfatto aveva svelato il mistero, e allora le arriva alle spalle, facendola sobbalzare. Si scotta ed impreca.

-Maledetto! Ti avevo detto di rimanere di là!-

Passa il dito ustionato sotto l'acqua fredda e poi si mette a tagliare l'impasto.

-Meriteresti che me li mangiassi tutti io.-

-Non lo faresti mai.-

-Sei proprio sicuro?-

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 15, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

From The BeginningDove le storie prendono vita. Scoprilo ora