Biografia

127 7 2
                                    

Ecco il nostro John Kramer!!!

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ecco il nostro John Kramer!!!

John era un ingegnere civile con una vita felice e spensierata: un buon lavoro, una bella moglie e l'attesa di un figlio. Tutto venne stravolto quando un drogato rubò dei farmaci per "sballarsi" e, nella fuga, schiacciò la pancia della moglie di Kramer, uccidendo il bambino. In Saw V si scopre che insieme all'uomo c'era anche Amanda Young, successiva apprendista di John, e che la cosa verrà utilizzata come ricatto da Hoffman. Qualche mese dopo John divorziò e gli venne diagnosticato un tumore inoperabile che si è esteso dal colon al lobo frontale.

Inizialmente tentò il suicidio, andando a sbattere con l'automobile contro un palo di ferro, ma sopravvisse miracolosamente, pur rimanendo trafitto all'addome: questo, forse, lo portò a capire l'incalcolabile valore della vita e alla decisione di sottoporre altre persone come lui, che buttavano la vita (aspiranti suicidi, tossicodipendenti, prostitute eccetera), a test per controllare il loro istinto di sopravvivenza.

Il soprannome "Jigsaw" (in inglese mosaico, puzzle) gli fu dato dai media a causa della sua pratica di tagliare pezzi di carne delle vittime a forma di tasselli di puzzle, simbolo del loro mancato istinto di sopravvivenza. Ciò che sorprende del killer è la sua intelligenza: questi, infatti, sapendo di dover morire a breve, ha preparato un piano per far continuare i suoi giochi anche dopo la sua morte dai suoi seguaci, tra cui Amanda e Hoffman. Dal quarto capitolo della serie, infatti, apparirà spesso in flashback che spiegheranno come abbia organizzato la sua missione per filo e per segno mentre la sua malattia lo uccideva lentamente.

ⓈⓉⓄⓇⓎ ᴼᶠ 🄹🄸🄶🅂🄰🅆Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora