Al risveglio, inizio a fissare il soffitto e penso a quanto sia stata bella la serata di ieri.
Alex. Alex. Alex. Ogni pensiero gira intorno a quel ragazzo. Quel suo sorriso. Credo che sia il sorriso più bello del mondo.
Rose dorme ancora, e come russa!
Sono contenta che non sia sveglia, sicuramente mi riempirà di domande.Prima di andare a lezione mi fermo a prendere un caffè. Il mio primo giorno di lezione, non vedo l'ora di entrare in aula.
Entro nell'aula in cui si tiene il corso di psicologia, ma non c'è nessuno. Mi siedo.
Dopo un pó entra un ragazzo
<<È libero? Posso?>>
<<Certo>>
<<Comunque piacere Paul>> mi porge la mano
<<Piacere Marie>> gli sorridoIniziamo a chiacchierare aspettando che inizi la lezione. Scopro che è iscritto in scienze della comunicazione, e da come è chiacchierone forse dovevo immaginarlo.
L'aula inizia a riempirsi. Il professore inizia la lezione, inizia a distribuire le dispense del semestre e si presenta. Ad un tratto sento vibrare il telefono (fortunatamente ho tolto la suoneria prima di entrare). Un SMS da un numero per me nuovo. Lo apro.
Ho chiesto il tuo numero a Rose. Volevo sentirti. Ti va di vederci dopo pranzo nel parco? Quello a due passi dall'università? Alex
Non so cosa dire, non so cosa rispondere. Vorrei urlare, vorrei far sapere a tutto il mondo quanto sono felice. Perché io sono felice e anche tanto.
<<Marie, cosa ti prende? Non ti senti bene?>>
<<Tutto ok, grazie>>
Paul si sarà reso conto di questo mio cambiamento d'umore. Non che la lezione è abbastanza noiosa, amo psicologia, ma Alex...
Alex. Subito gli rispondo.Ciao Alex, va bene ci vediamo dopo pranzo. Marie
Ritorno in me. Ritorno a quella Marie studiosa, che non vede l'ora di laurearsi.
<<Marie, è stato un piacere conoscerti. Alla prossima>>
<<Ciao Paul, alla prossima>>
È davvero un bravissimo ragazzo. Mi piace.Eccolo lì. Bello più che mai, seduto su quella panchina. Tira un po di vento qui. Il cielo grigio. Wow.
<<Ciao>> gli dico. Lui ricambia e mi da un bacio sulla guancia. Inizio a tremare, e suppongo che non sia per il freddo. Iniziamo a raccontarci di tutto, delle nostre avventure amorose con esattezza. Io single sfigata che si prese una cotta per un suo amichetto di classe e solo per un bacetto stavo già preparando i preparativi per il matrimonio. Lui, ragazzo pieno di avventure. Non avevo dubbi. Così bello, l'avevo immaginato che tutte cadevano ai suoi piedi.
<<Tu ieri mi hai reso speciale>>
<<Lo sei. Per me>>
<<Nessuna ha mai saputo del mio passato, ma tu...>>
Ecco che piove. Corriamo. Ci rifuggiamo in un capannone da come sembra.
<<Continua>> gli dico. Voglio tanto sapere cosa pensa.
STAI LEGGENDO
OVUNQUE ANDRAI
ChickLitMarie è una studentessa, perfetta in tutto e per tutto ed è sempre pronta a realizzare tutti i suoi sogni. Al primo anno di college, la sua vita verrà stravolta da Alex, un ragazzo con lo sguardo misterioso e allo stesso tempo stupendo. Questo ragaz...