14 Agosto

52 2 0
                                    

«Quando sei pronto partiamo con la registrazione »
La luce rossa della videocamera si accese, Luca la guardò, fece un respiro profondo e inizió il suo racconto.
«Mi ricordo che era luglio. Tutto è cominciato circa due settimane prima dell'inizio della vacanza ».
L'ispettore Corrias, seduto di fronte a lui, con un gesto del capo lo incoraggió a continuare.
Nella stanza non era presente nessun altro, solo loro due seduti uno di fronte all'altro separati da una scrivania metallica grigia come il pavimento e il soffitto.
Dall'altra parte di una delle pareti a specchio il questore e il prefetto di Cagliari, insieme a diversi dirigenti inviati da Roma, osservavano l'interrogatorio.
«Ero sdraiato a letto e, mentre sfogliavo la bacheca di facebook dal cellulare, mi è comparsa una inserzione...»
«Quella riguardante la vacanza al resort? » chiese l'ispettore, che contemporaneamente frugó nella tasca e mostró al ragazzo un foglio stampato.
«Si..proprio quella » disse Luca indicandolo.
«Offerta esclusiva, 7 notti al Sard Park pensione completa a soli 400 euro....Vi divertirete da morire...».

Luca si fermó.
Si piegò leggermente in avanti per farsi forza e trattenere le lacrime.

Corrias gli strinse le mani e cercò di essere il più rassicurante possibile
«Ora è tutto finito, sei al sicuro ormai».
Il ragazzo alzò lo sguardo.
I suoi occhi azzurri fissarono ripetutamente quelli neri dell'ispettore, e con voce tremolante chiese
«Ma sospettate anche di me? Io sono innocente..Lo sapete, si?! ».

L'ispettore inarcó il soppraciglio destro e con un gesto della mano lo invitó a continuare a parlare.
Era un uomo di poche parole e si sentiva particolarmente a disagio nel dover esprimere empatia nei confronti di altre persone.

Luca non riusciva a riprendere a parlare.
Avrebbe voluto dir qualcosa ma la paura di non essere creduto era troppa.
Corrias se ne accorse e con voce rassegnata gli disse
«Non vorrai dirmi pure tu che l'assassino è un muflone ?! Perché se è così ti devo anche chiedere cosa diamine vi siete fumati tu e il tuo amico Giuseppe quella sera..Ti prego, massima sincerità ok? Siamo qui per aiutarti ».

Omicidio al ResortDove le storie prendono vita. Scoprilo ora