Capitolo II

2.4K 36 2
                                    

Al loro risveglio la casa di CC era ancora vuota perché lui stava per partire svuotando tutto. Si alzarono fecero colazione CC aveva ancora la scatolina rossa in velluto e la lettera che entrambi aveva conservato con cura dove all'interno della scatoletta c'era ancora l'anello con il brillocco meraviglioso con diamanti di oro bianco. Si preparano e salgono in macchina di CC dirigendosi così verso l'ospedale dove era ricoverato Einardi per vedere le sue condizioni appena arrivarono si avvicinò il medico che aveva in cura Einardi. CC chiede al medico:<<Come sta?>> il medico risponde :<<Sta meglio i farmaci hanno fatto effetto si è risvegliato>> in ospedale c'erano tutti Daniela e Martina alle parole del medico si abbracciano scoppiando in un pianto di gioia e tutti fecero un sospiro di sollievo, anche Alice e Claudio si abbracciano. Daniela chiese al medico quando fosse stato possibile vederlo  data la bella notizia ricevuta il medico rispose che sarebbe stato possibile vederlo già domani stesso. Daniela e Martina felici della notizia si abbracciano.
Finalmente il giorno tanto atteso era finalmente arrivato, Daniela e Martina indossano tutto il kit per entrare nella stanza sterile ovvero camice verde cuffia abbinata mascherina bianca e buste alla scarpe ed entrarono nella stanza appena Martina vide il padre gli diede un abbraccio e poi rimase con la testa poggiata sul suo petto ancora Daniela gli diete un bacio sulla fronte e rimase un po li con lui, Einardi era ancora molto debole. Dopo un po Daniela e Martina escono dalla stanza per dare il cambio a Claudio e Alice che erano pronti ad entrare indossando il kit, si vestirono ed entrarono, Sergio stava nel letto sveglio e vigile ma era debole ancora ed era attaccato alle macchine e ancora un po rintontito. Alice e Claudio si avvicinarono al suo letto Alice:<<Ci hai fatto prendere un colpo poco prima ci siamo visti davanti all'ingresso dell'istituto e ci siamo salutati. Claudio stava per partire io sono riuscita a fermarlo scegliendo lui ed Arthur l'ho lasciato nel bel mezzo della festa, dopo che ci siamo baciati abbiamo sentito la terribile notizia di cronaca del TG5.>> Claudio disse:<<Mi dispiace di quello che è successo tra noi negli anni precedenti>> Sergio rispose con un filo di voce:<Non preoccuparti Claudio amici come prima?>> Claudio rispose:<<Va bene>> stringendo la mano a Sergio e lui rispose al gesto con una tale forza debole che aveva. Alice sorrise e li guardò soddisfatta. Facendo riposare Sergio uscirono dalla stanza levando il kit e depositando in un secondo momento all'interno dei rifiuti 'speciali'. Claudio chiamò visione e Roberto annunciando la bella notizia che Sergio si era svegliato e stava bene, il giorno a seguire andarono in ospedale. Claudio e Alice invece si avvicinarono verso la macchina di CC che era pareggiata fuori l'ospedale. Salgono in macchina e Claudio fece bendare Alice perché voleva portarla in un posto magico. Si avvicinarono verso questo posto. La curiosità di Alice accresceva sempre di più e anche se bendata continuava a fare domande ma Claudio le disse che era inutile che insisteva tanto non glielo avrebbe detto. Alice si mise l'anima in pace non insistendo più. Così si avvicinarono verso il posto misterioso.

Sguardo sfugge cuore palpitante♥✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora