Spensi la candelina per poi sussurrare «tanti auguri Frisk..Buon compleanno..» mi alzai, prendendo un coltello e avvicinandomi alla torta, tagliandone un pezzo, per poi metterla su un piatto, risiedendomi. Tagliai di nuovo la torta in piccoli pezzi, per poi prenderne uno e mangiarlo.
[Time Skip]
Avevo finalmente finito di festeggiare il mio compleanno. Presi le mie cose, pulendole e mettendole dove erano prima, avrei lasciato la torta lì, non volevo che mia madre venisse a sapere che mi ero allontanato da casa.
Sentii improvvisamente qualcuno piangere.
Mi girai di scatto, una bambina dai capelli a caschetto castani chiari e dai grandi occhi castani. Aveva un maglione verde con una striscia gialla. Era..una di quei bambini che si erano persi sulla montagna? Che ci faceva qua? Non era sparita? Non era morta? Decisi di andare da lei, forse potevamo fare amicizia! Mi piacerebbe avere un'amica qui. Appena mi avvicinai però, la ragazzina si allontanò. «Hey aspetta! Torna qui!» dissi iniziando a correrle dietro. Lei continuava ad allontanarsi. Arrivammo di nuovo nella grotta. Continuai a seguirla, continuando a correre «torna qui ti prego!» la ragazzina continuò ad allontanarsi. Dopo un pò ci avvicinammo ad uno strano edificio, era ridotto veramente male. Mi avvicinai, mentre la ragazzina stava entrando dalla porta malandata. Nel cortile vidi una piccola lapide con una foto sopra. Mi avvicinai lentamente. Mi inginocchiai davanti ad essa, prendendo la foto mezza strappata e osservandola con attenzione. "Chara Myers, scomparsa misteriosamente" vicino qualcuno aveva scritto, probabilmente con una bomboletta "Schifoso demone spero che tu stia bruciando all'inferno". Leggendo quelle cose iniziai a tremare, perché questa spietatezza nei confronti di una bambina? Mi girai, guardando la ragazzina alla finestra di quel posto malandato. «Chara..sei tu vero?..» dissi guardandola, iniziando a piangere. Lei annuì, uscendo e avvicinandosi. Dopo poco, arrivata davanti a me, mi sorrise dolcemente, iniziando a correre verso la grotta, io smisi di piangere, rincorrendola. Arrivammo,dopo un pò, davanti ad un grande burrone. Mi avvicinai lentamente.
[Chara's pov]
Finalmente mi stavo divertendo così tanto. Alla fine..gli umani non erano così orribili. Sentivo di avere qualcosa che mi legava a lui, ma non capivo cosa. Ad un certo punto mi girai, distraendomi un attimo. Sentii un grido da dietro di me,mi rigirai e il ragazzino era sparito. Era caduto?! Mi avvicinai al burrone, vedendo il bambino cadere. Dovevo fare qualcosa! Mi accorsi che stava cadendo di testa su un sasso.Non avrei lasciato che l' ennesimo umano morisse davanti I miei occhi. Mi gettai anche io, entrando nel suo corpo, fondendomi con la sua anima. Ci sono riuscita! Avevamo la stessa anima! Finalmente!
Il ragazzino atterrò sui fiori dorati.
[Frisk's pov]
Ero inciampato da un burrone, e non mi ero fatto nulla?! E la ragazzina?! Dov' è finita?! Mi guardai attorno spaventato. Dov'ero finito? Ero per caso sotto terra? Mi girai, vedendo di nuovo la ragazzina «sei stata tu ad aiutarmi vero?..» lei annuì, sorridendo ancora. Aveva un..bellissimo sorriso?..mi alzai leggermente stordito dalla situazione attuale, lei mi prese la mano «andiamo Frisk..farò tutto il possibile per proteggerti..te lo prometto» disse sorridendo. Io ricambiai, come faceva a sapere il mio nome? Ma ora avevo cose molto più importanti a cui pensare. «dove siamo?..» dissi. Lei rispose «adesso sei nel sottosuolo Frisk» indicò in seguito un punto dritto davanti a lei «mi raccomando, fai amicizia con tutti, ok? Sono molto simpatici!» io annuii. C' era qualcosa di familiare in lei..ma non capivo cosa. Iniziai a camminare, trovando una stanza completamente al buio, tranne un punto illuminato al centro. Da esso spuntò un fiore. «ciao! Io sono Flowey! Flowey il fiore! Non ti ho mai visto qui intorno! Devi essere nuovo, vero?» mi incuriosii, un fiore parlante? E perché non riusciva a vedere anche Chara? «adesso devo spiegarti come funzionano le cose qui..» tutto intorno a me divenne nero, e vidi qualcosa fluttuare all' altezza del mio petto. «lo vedi quel cuore? È la tua anima! La culminazione del tuo essere! All' inizio è debole..ma può diventare più forte se accumuli il L.O.VE!» sussultai, avevo già sentito questa parola.. mi girai, guardando Chara «Frisk..hai gli occhi gialli» oh no..di nuovo! Iniziò a prendermi un gran mal di testa, seguito a delle immagini sfocate. "Sono tuo amico! Vedi?! N-non farmi del male!!" Iniziai a tenermi la testa fra le mani. «hey tutto bene amico? Ti stavo spiegando come funziona qui!» mi calmai finalmente, guardandolo e sospirando. «vuoi del L.O.VE anche tu vero? Dopotutto significa amore! Qui nel sottosuolo il L.O.VE si condivide attraverso piccoli,bianchi...petali dell' amicizia! Adesso te ne lancio qualcuno, tu cerca di prenderli ok?» disse, Chara mi prese di nuovo la mano «NO FRISK! NON LI PRENDERE!» mi fidavo di Chara, ma ero troppo curioso,ne presi uno, notando che la mia anima veniva trapassata dal "petalo". Cosa? La mia anima è stata trapassata?..quel fiore mi aveva mentito? Perché? Che gli avevo fatto? Cominciai a sentirmi debole, molto debole..mi sentivo cadere..girai la testa e notai Chara che cercava di tenermi in piedi «te lo avevo detto! Non dovevi fidarti! Non voglio farti morire!» iniziò a piangere. «Idiota! Non ti saresti dovuto fidare!» la mia anima fù circondata dai suoi "petali" «in questo mondo è uccidere!! O essere uccisi!!» iniziò a ridere, feci per chiudere gli occhi quando il fiore sparì. Qualcuno lo aveva colpito? Arrivò una signora dalle fattezze di una..capra? Mi prese per mano e mi allontanò «che creatura miserabile..a prendersela con un bambino così piccolo..non preoccuparti, io sono Toriel, la guardiana delle rovine, vieni ti guiderò attraverso le catacombe» girai la testa, vedendo che Chara era ferma,guardando Toriel. Sembrava che la conoscesse già. Cosa stava succedendo?
STAI LEGGENDO
Compagni di determinazione
Fanficla storia parte dalle origini di Chara e Frisk (aTtEnzIoNe: Chara in questa fanfiction è femmina e Frisk è maschio). Poi proseguirà con il post-game.Ci saranno anche personaggi che non hanno a che fare con il gioco. spero che vi piacerà :D