Ryū si era ormai addormentato. Gin preoccupata uscí dalla camera, sorridendo dopo poco, appena lo vide accoccolato su sé stesso.
«Notte fratellone» sussurrò per non svegliarlo, coprendolo poi con un piccolo lenzuolo, lasciandogli successivamente un bacio sulla fronte. Non poteva portarlo a letto. Non aveva la forza e il fisico necessario per poterlo sollevare.
Si legò dopo poco i capelli, vestendosi come suo solito e uscendo di casa pronta a lavorare.La mattina seguente, Akutagawa era uscito per andare verso Chuuya, siccome ancora si trovava a lavorare alla Port Mafia con lui, tenendo ben nascosta la fede per non ritrovarsi occhi curiosi addosso.
«Chuuya-san...» il rosso si girò verso di lui.
«Dimmi Akutagawa. Ci hai pensato?» il corvino annuì, aprendo la bocca per parlare. «E.. e ho capito che mi piace...»
«Allora io e Dazai cercheremo di darti una mano per conquistarlo» gli accennò ad un piccolo sorriso con una pacca sulla spalla. «Ora però mettiamo da parte l'amore e pensiamo al lavoro» si avviarono così verso la stanza principale.Dazai si trovava in agenzia a lavorare, e quando vide arrivare Atsushi, gli accennò ad un piccolo sorriso e lo salutó. Il ragazzo però si avvicinò a lui.
«Dazai-san, dopo potrei parlarti di una cosa..?» chiese intimorito.
«Certo Atsushi. Alla pausa pranzo mi dirai tutto» rispose con tono rassicurante.Arrivata la pausa pranzo, Atsushi e Osamu si diressero al bar di sotto l'Agenzia, prendendo qualcosa da mangiare e bere.
«Dazai-san.. io.. sono molto confuso»
«Per cosa?»
«Si.. si tratta di Akutagawa... non.. non riesco a capire se mi piace o no... per questa cosa.. ho smesso di sentirmi con lui.. perciò ho paura di averlo offeso...»
«Be', prima di tutto dovresti capire se lo trovi come più di un amico. Insomma, magari ti potrebbe passare, oppure andare fino alla fine come io e Chuuya»
«Già.. be', chercherò di rifletterci su. Grazie per l'aiuto» gli sorrise, finendo poi di mangiare e tornando a lavoro.Un'altra faticosa giornata era passata, e i due sposini rientrarono in casa sfiniti.
«Chuu»
«Dimmi»
«Atsushi mi ha parlato. Ha detto che forse prova qualcosa per Ryūnosuke, me non è del tutto sicuro»
«Ah giusto. Akutagawa mi ha detto che prova qualcosa verso di lui, perciò mi auguro che finisca bene. Non voglio avere un sottoposto indebolito per colpa di un rifiuto amoroso» si avviò con il compagno a letto, stendendosi su di esso e finendo per crollare subito, non riuscendo a darsi nemmeno la buonanotte.
STAI LEGGENDO
La tua felicità 2 || Shinsoukoku
FanficOsamu Dazai e Chuuya Nakahara si sono sposati da poco; al loro matrimonio Ryūnosuke Akutagawa ha avuto l'occasione di conoscere meglio Atsushi Nakajima. Cosí si presenta nella casa dei due neo-sposini a chiedere aiuto. -› boyxboy -› don't like? don'...