L'incendio di casa Hale • 4

2.9K 79 11
                                    

ROSE

"È un veterinario, il dottor. Deaton, Alan Deaton" appena pronunciate queste parole vedo la sorpresa nel volto di tutti "sicura?" mi chiede Scott "si, è lui il veterinario per cui lavori, giusto?" annuisce.
"scusate, l'orario è finito dovete uscire" dice un'infermiera "tu, tieni e prendi le tue stupide pillole" continua sgarbata passandomele da un passa-oggetti nel vetro "potrebbe essere un tantino più gentile" le dice Stiles ma lei lo ignore ed esce ricordando agli altri di fare lo stesso "noi torniamo presto" mi dice Derek..
Finalmente li ho incontrati, almeno sanno che sono viva.. rinchiusa ma viva.
Prendo le pillole e con gli artigli comincio e segnare questo giorno nel muro vicino al letto

LYDIA

"Che infermiera antipatica" borbotta Stiles "dovremmo farla uscire, a me non è sembrata fuori di testa.. Cioè ok i licantropi non possono uscire di testa, tranne Peter, lui può" continua "nonostante io sia morto e poi resuscitato ci sento ancora benissimo Stiles" gli risponde Peter "ma hai ragione, dovrebbe uscire" "ma se chiediamo a Deaton, lui sapeva ma non ha detto niente" propongo io "andiamo" dice Scott.

SCOTT

Entrati nella clinica, Deaton esce dalla sala e viene ad aprire il varco "Scott, oggi hai il giorno libero, come mai qua?" chiede "siamo qui per parlare con te Doc." gli dico.. "ditemi pure" dice facendoci segno di entrare "perché non ci hai detto di Rose?" comincia Derek irritato "avevate già troppe cose per la testa" rispose semplicemente "già, avevamo troppe cose per la testa, Peter fuori di testa e il Kanima insieme a Gerard ma avremmo risparmiato due anni in quel luogo a quella povera ragazza" dico io "da un lato ha fatto bene" dice Peter "si può dire che la piccola Rose ha sempre avuto un debole per suo zio Peter.. Ma comunque lei sa già tutto, di Laura, del Kanima e tutto ciò che è successo" dice Deaton "le hai detto tutto?" dice Lydia sconvolta "non sembrava così terrificata alla vista di suo zio, anzi ne era estasiata" continua "evidentemente deve averlo accettato"

"beh, hai contatti con i suoi genitori adottivi?" chiedo "si, ma ho già provato a convincerli e non sono arrivato da nessuna parte" confessa "per legge sono i suoi genitori quindi decideranno loro quando sarà il momento di farla uscire" "e se uscisse sensa il loro consenso?" propone Isaac "si Isaac ha ragione, ma serve un piano" dice Stiles "e io ho un idea".

ROSE

"Apro gli occhi e mi guardo in torno.. Sono a casa mia, il giorno dell'incendio, la me piccola insieme a Cora gioca nella sala mentre zio Peter è seduto sul divano. Ad un certo punto la piccola Cora si alza "Rose vado a prendere una cosa in camera nostra, tu sposta questi giochi dall'altro lato così abbiamo più spazio" dice mentre sale le scale. La mamma si avvicina allo zio e gli sussurra qualcosa e poi chiama Cora chiedendole di scendere. Si inizia a sentire puzza di bruciato e poco dopo scoppia l'incendio, tutte le persone che poco prima erano con mia madre nella sala da pranzo ora cercano vie di fuga quando una trave cede e mamma resta bloccata. Lo zio e io proviamo ad aiutarla "Rose, scappa. Aiuto io la mamma" dice lo zio alla piccola me.. Titubante esco fuori e inizio a correre.
Mi sveglio urlando, ma non un urlo normale.. uno da banshee.

LYDIA

"Apro gi occhi e mi guardo intorno.. Credo di essere nella vecchia casa Hale. La prima cosa che vedo è un giovane Peter seduto sul divano e due sorelline che giocano, Cora e Rose. Ad un certo punto Cora sale al secondo piano e dopo poco Talia sussurra qualcosa al fratello chiamando la piccola Cora affinchè scendesse. Poco dopo si inizia a sentire puzza di bruciato e scoppia l'incendio.
Tutte le persone in compagnia di Talia cominciano a cercare una via d'uscita quando una trave cade e Talia resta incastrata. Vedo Peter e una piccola Rose aiutarla "Rose, scappa. Aiuto io la mamma." dice Peter e titubante Rose esce fuori di casa di corsa.
Mi sveglio urlando.. Un urlo da banshee.

Hybrid - The Hale sisterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora