Copio e incollo direttamente da Ogni alba rimasta, dove ho pubblicato ieri questo avviso :)
--------------------------------------------------------------------
Sono emozionata al punto che mi tremano le mani...
Partirei raccontando un aneddoto...
Molte persone hanno letto Ogni alba rimasta senza guardare il numero dei capitoli.
Molte persone che hanno letto Ogni alba rimasta mi hanno detto '200 capitoli sono tantissimi!'.
Molte persone Ogni alba rimasta non l'hanno letta perché hanno pensato '200 capitoli sono troppi!'.
Alcuni di questi ultimi si sono ricreduti, e alla fine hanno iniziato il viaggio con Enola e Diego, ormai conosciuti come Dienola, altri no, e mi auguro però dal profondo del cuore che possano farlo in futuro, di dare una possibilità a questa storia dalla lacrima facile (da risata e non).
Il punto è che in realtà Ogni alba rimasta non ha 200 capitoli, bensì 'solo' 199.
Appena pubblicato il prologo della storia, avevo promesso a me stessa di lasciare un capitolo bonus, un capitolo eletto, che speravo un giorno di poter utilizzare per quell'avviso che tanti autori qui su wattpad hanno via via dato: l'avviso dell'uscita del libro cartaceo.
Oggi state leggendo il duecentesimo capitolo della storia, quello che avevo custodito con cura, quello che ho fatto di tutto per risparmiare, scrivendo ogni tanto capitoli da 8mila parole ed accorpando successivamente più capitoli in uno solo. Oggi state leggendo quell'avviso che ho sempre sognato di dare, ovvero che Ogni alba rimasta diventerà un libro cartaceo.
Le parole che al momento scorrono sotto i vostri occhi sono state scritte sulle note del telefono, per perpetuare la tradizione. Perché sì, la storia di Enola e Diego, prima con il titolo Il Castello del tempo, poi Anche ora e infine l'attuale Ogni Alba rimasta, è nata sui mezzi pubblici di Roma. Ho scritto su tutte le linee della metropolitana, su un numero infinito di autobus, alle fermate in mezzo al nulla. Ho scritto sotto il sole così cocente e luminoso che pur avendo la luminosità del telefono al massimo non vedevo lo stesso nulla dello schermo. Ho scritto sotto la pioggia, con l'ombrello incastrato tra la guancia e la spalla, con le dita bagnate che il touchscreen non riconosceva. Ho scritto sempre, ovunque, senza fermarmi, facendomi assalire da mille dubbi, perennemente in piedi sulla metro, con la gente che era un continuo 'I giovani d'oggi sempre al telefono', 'signorina, non si rimbambisca dietro a quei cosi, 'ma si legga un libro'. In fondo, la gente giudica sempre senza sapere, vaglielo a spiegare che io un libro in borsa ce l'ho sempre, vaglielo a spiegare che un libro lo stavo scrivendo, anzi tre, per essere corretti.
Ebbene, Ogni alba rimasta diventerà un libro vero e proprio. Ci siamo riusciti, uscirà il cartaceo dei Dienola. Parlo al plurale perché anche se sono stata io a beccarmi gli insulti, visto che scrivendo impalata ostruivo le porte dei vagoni, è grazie a voi lettori che la storia è stata conosciuta, che è diventata virale. È grazie al vostro sostegno, alle migliaia di commenti e di messaggi privati che rileggo spesso che ci ho creduto fino in fondo. Mi avete dato la certezza di aver fatto qualcosa di bello scrivendo Ogni alba rimasta, la certezza di fare qualcosa di valore ogni volta che scrivo. Non potrò mai ringraziarvi abbastanza per essere stati parte di questo viaggio, per avermi dato affetto, per avermi sempre riservato parole così belle che stento a credere di meritare.
Nel tempo siete diventati tantissimi ad aver letto la storia di Enola e Diego, siete cresciuti in modo esponenziale spiazzandomi e dandomi una gioia che non so nemmeno descrivere. Come dico sempre: venir apprezzati per quello che si ama fare non ha termini di paragone.
Mi arrivano quotidianamente numerosissimi commenti e messaggi privati e mi dispiace davvero non riuscire a rispondere a tutti come facevo prima, ma ricordate sempre che io LEGGO TUTTO, che spulcio la mail per capire se mi è sfuggita qualche notifica, che anche se in ritardo alla fine provo a rispondere a tutti perché ci tengo. Almeno una volta al giorno rientro nella storia e rileggo quello che ho scritto, e oltre a rabbrividire di fronte a degli strafalcioni o artifici della parola che nel cartaceo non troverete, rileggo anche i commenti. Finisco per ridere in piena notte a commenti che già conosco come se li vedessi per la prima volta, mi emoziono insieme a voi, percepisco la vostra rabbia per certe scelte dei personaggi o la vostra gioia di fronte a un piccolo riavvicinamento, e sto bene. Mi date la carica per scrivere ancora, per aprire i libri e studiare per comprendere come affinare lo stile (sì... si studia anche per scrivere bene... niente nasce da niente...)
Enola e Diego vedranno albe sempre più luminose, la linea dell'orizzonte è abbastanza lunga per ospitare tutti coloro che vorranno vedere insieme a loro queste nuove aurore.
IMPORTANTE: Di recente mi sono spostata su Instagram dove sono molto attiva, dove pubblico inediti di Enola e Diego, dove aggiorno mano mano sui lavori in corso, dove troverete stralci della mia vita. Mi trovate come noemiquill, seguitemi anche e soprattutto lì per essere sempre al passo con le novità.
Per chi non ha instagram può seguirmi sulla pagina facebook Noemi Antonelli che è ancora piccina e spoglia ma che adesso in vista dell'uscita del libro cartaceo riattiverò ben bene :)
Ovviamente gli aggiornamenti più importanti verranno comunicati anche qui su Wattpad, mi sembrava scontato ;)
Mi auguro che in futuro vogliate ancora far parte di tutti gli altri viaggi per cui salperò, magari mentre stringete al petto una copia del libro che uscirà prima della fine di questo anno.
Grazie di cuore a tutti,
Ad maiora!
Noemi
STAI LEGGENDO
ANCHE ORA-Uncensored
RomanceQuesta storia contiene una doppia versione di alcuni capitoli dell'opera ANCHE ORA-Il castello del tempo.