Non so quanto tempo sia passato. Ora mi asciugo le lacrime, pronta per andare a dormire, ormai la festa sarà finita, erano circa le dieci. Fuori dalla porta sento dei rumori di urla, ma chiusa nel mio cunicolo non ci faccio caso. Se non fosse che sento sbattere qualcosa a terra. Nella migliore delle ipotesi si erano accorti che mancavo. Nella peggiore...
Un grugnito sopra la mia testa. Alzo il capo. Un troll di montagna colpisce con la clava la porta di legno che schizza spine da ogni parte. Io rotolo di lato, schivando il colpo e rifugiandomi sotto un lavandino. Chissà se morirò, penso mentre il troll distruggeva il bagno. Per fortuna lui era stupido, e io era piccola e magra, non sarebbe riuscito a vedermi prima che la polvere si sarebbe dissolta. E per quel momento io potevo essere già dal Preside.
Sento dei passi, e delle voci. I professori!! penso speranzosa. E invece...
-Hermione!- la voce di Potter e Ron.
Non dico nulla, ma in mezzo alle travi crollate attorno a me sento rumori di battaglia. Sento la formula che ho cercato di insegnare a Ron, e per di più dalla sua voce.
-Wingardium Leviosà!- esclama, e dal mio spiraglio vedo la clava del troll percipitargli in testa, e con un tonfo sento che il troll è caduto a terra svenuto.
- Hermione!- sento finalmente. Sono di nuovo in piedi, e vedo la soddisfazione negli occhi azzurri di Ron.
- Per l'amor del cielo, cos'è successo?- la McGonagall è sulla porta e si regge il petto quando vede il troll steso dietro a noi.
-Signor Potter e Weasley! E.. SIGNORINA GRANGER?! L'avete steso voi quel troll di montagna?
- Veramente no. L'hanno steso Harry e Ron. Ero venuta in bagno perché avevo letto tutto a riguardo, e pensavo di saperlo affrontare, ma mi sbagliavo. Probabilmente il troll mi avrebbe uccisa se non fossero arrivati loro. - recito, ignorando Harry e Ron che mi fissano straniti.
- Tu piccola incosciente! 5 punti in meno a Grifondoro! Quanto a voi, - dice guardando i miei salvatori- avete 5 punti a testa per il coraggio. E adesso a dormire, op op!
Saliamo verso il dormitorio. Ma quando li saluto prima di dormire, sentivo che qualcosa era cambiato. Ci sono esperienze che fai con delle persone che ti fanno cambiare opinione su di loro. E credo che stendere un troll di montagna soli abbia un ruolo importante in questa lista.
Salgo nel mio letto. Parvati e Lavanda stanno già dormendo, ma scommetto che sono state sveglie fino a tardi a giocare agli Scacchi dei Maghi.
Sotto le calde coperte ascolto la pioggia che colpisce le finestre di vetro dietro di me e Lavanda.
Sì, penso mentre libero la mente, domani sarà l'inizio di una nuova era. Una nuovissima era, ma con Harry e Ron.
STAI LEGGENDO
RON ED HERMIONE: NONOSTANTE TUTTO
FanfictionE se due perfetti sconosciuti si incontrassero ad una scuola di magia che succederebbe? Lo scopriranno Ron ed Hermione, giovani studenti di Hogwarts