Capitolo 9 : Il Progetto

150 6 2
                                    

Dopo aver cenato ho salutato Ellione e sono subito andato a dormire. Volevo sapere cosa ci fosse dietro tutta questa storia.I progetti che aveva in mente, l'assassino che sapeva il mio nome  e la chiesa... Una cosa è certa, non posso far tutto da solo, non in queste condizioni. Quindi chiesi ad Ellione di aiutarmi. La mattina seguente sarebbe entrata in chiesa e si sarebbe intrufolata nella sua abitazione. Io e lei rimarremo in contatto con dei wolki toki, mi aggiornerà sulla situazione e in caso si nasconde. ''Sto entrando, la situazione sembra normale,io non lo vedo'' mi disse lei a fine messa  ''Ok, cerca di capire cosa sta succedendo. Cerca quei progetti,dobbiamo capire cosa trama. Cerca di non fare troppo rumore''  '' Ok, sto frugando negli armadi e nei cassetti ma non trovo niente. Provo ad andare in camera sua. Sicuramente avrà quanlcosa da nascondere''.  Erano passati minuti ma nessuna notizia interessante. ''Non c'è niente, se nasconde qualcosa, lo fa davvero bene''nn'' Cerca qualche secondo scomparto,doppi fondi, deve esserci qualcosa!!''  ''  Non c'è niente, ho cercato più volte dappertutto, armadi,cassetti,comodini,letti ma niente...''  '' Se fossi qualcosa che si vuole nascondere. Dove starei?''  ''Forse nel bagno...''  ''Prova a cercare lì''  ''Uhm... cosa  e dove cerco come si fanno a nascondere dei progetti  in un bagno?'' '' Uhm... Idea, prova nel muro!!'' '' Mmmm vediamo... Ho trovato qualcosa!Una leggera rientranza vediamo... Si è aperta!''  ''Bravissima cosa c'è li dentro?''  ''Si eccoli! Ci sono dei fogli di carta. Dicono riguardo qualcosa delle somme di denaro rubate. Altre parlano di un omicidio vecchio, di quasi 12 anni fa ( 12 anni fa? Ma è quando è morto mio padre), 2 morti un cadavere ritrovato; che strano.''  '' Cerca i progetti prova a vedere se dice qualcosa''  ''è uno solo. Parla di una specie di vendetta personale. Dice ''Giustizia sarà fatta, la verita si saprà e per loro finirà.'' ''  '' Cosa vorranno mai  dire? Non capisco....''  '' Ho sentito dei passi sta arrivando''  ''Nasconditi presto!''. Passarono alcuni minuti di silenzio e poi mi disse sussurrando ''Sono in un armadio lo riesco a vedere si sta spogliando, sono riuscita a mettere tutto al suo posto.''  '' Gli vedi il viso? Com'è?''  ''No ,non riesco, è girato di spalle. Però li c'è uno specchio e intravedo qualcosa. Ha i capelli nero castani, è alto  occhi forse azzurri e ha una cicatrice sulla fronte ma non riesco a vederla perfettamente. '' In quel momento sono diventato pallido. Era una descrizione simile a mio padre, era alto ,occhi azzurri, capelli castani e la sua cicatrice in viso. Quando ero piccolo mi piaceva molto, mi ricordo che adoravo toccarla. '' Axel sono riuscita a scappare vengo da te e ti racconto meglio. Quando le aprii la feci accomodare e lei cominciò a raccontarmi tutto nei dettagli. Ormai non avevo quasi più dubbi '' Non vorrei sbagliarmi ma ho motivo di pensare che l'assassino, sia in realtà mio padre.''  ''C-cosa?? Tuo padre non era stato ehm... ?'' '' Si. Ma  il suo corpo non fu trovato. ''Morì'' 12 anni fa assieme a mio fratello la quale trovarono il suo corpo. Se nelle carte che hai letto c'è proprio quell'omicidio, vuol dire che in qualche modo è collegato e la descrizione che mi hai dato coincide con quella di mio padre. Devo arrivare davvero in fondo a questa storia ''  '' E secondo te, cosa c'entrava la vendetta? Forse per tuo fratello?''  'Probabilmente. Questo spiegherebbe come fa a conoscere il mio nome. Però lui  sempre stato dalla parte della giustizia e della verità perchè mai farebbe questo?''  ''Non ne ho idea. ''  ''Ho deciso. Andrò a parlarci a faccia a faccia e chiarire la situazione.''  ''Tutto si risolverà. La verità viene sempre fuori!'' mi disse lei sorridendomi. In quel momento, i suoi meravigliosi occhi splendevano. Mi fece stare bene, così la ringraziai.

L'incontro del destinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora