{GIORDANA}
*driin! driin!*
...
*driin! driin!*Mi alzo con la velocità di un camaleonte e disattivo la sveglia del telefono.
Mi passo i pugni sugli occhi per cercare di svegliarmi un po'.
Appena riprendo un po' di coscienza guardo il telefono e vedo che ore sono, le 7:03.
Mi guardo intorno e noto che Noemi sta ancora dormendo mentre il mio orecchio sente l'acqua della doccia scorrere, capendo che Elly si sta lavando.
Intanto che aspetto di entrare in bagno mi dirigo verso la mia valigia a scegliere dei vestiti per la giornata.
Prendo un pantalone nero e una maglia altrettanto nera con dei cerchi colorati sopra.Intanto che aspetto di andare in bagno prendo il telefono e guardo un po' instagram.
Tempo 15 minuti che è il mio turno di lavarmi e non perdo tempo nel farlo.
Mi asciugo.
Mi vesto.
Mi passo la mano nei capelli per provare a sistemarli ma fallisco.Esco dal bagno e mi infilo le scarpe salutando Noemi, che si era appena svegliata, ed Elly che si stava piastrando i capelli, e dirigendomi alla zona cibo dell'hotel, dove facciamo di solito colazione.
«ehi Giordi» la voce di Jefeo mi risveglia del tutto
«ciao Fabio, tutto a posto?»dico con aria ancora stanca
«sisi tutto ok, ma stai bene? Non hai una bella cera»
«sono sola stanca»
«dai andiamo a fare colazione, offro io»
«grazie fa»e mostro un sorriso sincero, non me lo aspettavo un tale gesto.Andiamo verso i tavolini e lui va a ordinare al bancone due brioche alla marmellata di albicocche e due cappuccini.
In una 20ina di minuti finiamo la colazione e nell'arco di tempo in cui non mangiavano ci conoscevamo meglio.
É davvero un bravo ragazzo, molto dolce, si vede che ha bisogno di un punto di riferimento, anche se è giovane ha sofferto molto, lo percepisco.
«domani pago io e non accetto un rifiuto ok?»
«e va bene»
E scoppiamo a ridere.Nel frattempo noto che sono scesi anche altri ragazzi e ragazze, tra cui Ale e le mie compagne di stanza.
«ehi Giordi, sono arrivate le macchine»mi urla Tish dall'altra metà della hall.
Usciamo dall'hotel e saliamo sul mini furgone io, Jefeo, Tish, Giusy, Federico e ci portano agli studi con gli altri ragazzi.
Raggiunti gli studi posizioniamo le nostre cose negli armadietti.
«2° gruppo corale canto, in sala 3»
É la frase che ci viene comunicata dalla voce nelle casse.Io, Tish, Elly, Giulia se non sbaglio, ed altre ragazze con cui non ho ancora fatto conoscenza andiamo verso la porta con sopra scritto in legno bianco il numero "3".
«allora ragazze, prima vi vorrei sentire tutte insieme per capire a che punto siete, dopo se servirà lavoreremo singolarmente» ci dice Raffaella, vocal coach che ci aiuterà a preparare la canzone.
...
La lezione procede normalmente.
Io non ho ancora cantato perché ci siamo fermati molte volte nella fine del primo ritornello, e quella è proprio la parte di Tish.Mi ricordo ieri che al posto di provare la canzone non abbiamo fatto altro che parlare fino a tardi.
4 pazze e 2 puntini in una stanza d'hotel.Abbiamo ricominciato ancora la corale ed è il turno di Elly, che viene prima di me.
Tocca a me.
Carica Gio! Forza!
Non troppo carica però...
«we only said goodbye with words, I died and hundread times»
...
Passa un altro minuto e la canzone è finita.
«brave ragazze, non penso ci sia bisogno di lavorare ancora in gruppo.
Voi però continuate a provarla e iniziate a provare anche la canzone che porterete nel caso dovreste passare. - ora ha ansia - Buona giornata ragazze»
«anche a te»dico con un sorriso amichevoleTorniamo in sala relax e la giornata passa molto normalmente.
Non è successo niente di che.
Ho conosciuto meglio gli altri aspiranti ai banchi ma nessuno mi ha colpito personalmente più di tanto; sono tutti bravissimi, infatti ho molta paura di non riuscire ad entrare, ma devo solo essere serena; anche perché se uscirò avrò la consapevolezza che i banchi non verrano "sprecati" con chi non sia bravo.
.....
«eccoci qui» diciamo io ed Ale agli altri seduti a tavola mentre portiamo i piatti con la cena che abbiamo ordinato al mini ristorante dell'hotel.
«allora -dice Marco mentre ci aiutava nello servire i piatti- com'è andata oggi?»
«bene, dopo le prove con il gruppo ho già iniziato a lavorare alla coreografia coi tacchi» dice Arianna mentre addenta due pezzetti di pollo
«invece io e Matty non abbiano manco provato la battle» dice Mowgli sbuffando leggermente
«vabbé ma nella break ce sta più improvvisazione che na coreografia specifica, quindi non penso ve facciano prova assieme più de tanto»dico mentre ritorno a sedermi dopo aver passato a tutti i piatti.
«hai ragione, però non è corretto»
Alzo leggermente le spalle come per "rassegnazione" e torniamo a cenare e a parlare del più e del meno.Dopo aver passato un'oretta di risate torniamo nelle nostre rispettive stanze.
«raga io vado a lavarmi»ci comunica Noemi entrando in bagno.
Io ed Elly nel frattempo ci mettiamo il pigiama e ci sediamo sul mio letto.
«allora che canzone hai scelto di fare?»
«formidable di Stromae»
«a già perché... tu sei francese, giusto?»
«sisi, mamma è francese»
«ho sempre voluto imparare il francese, ma a scuola ho fatto tedesco»
«ma anche se lo avresti fatto a scuola non lo avresti imparato comunque. La lingua vera si impara sul posto, altrimenti non la sai»
Mi guarda con una faccia che fa morire dal ridere
«e tu invece? Quale porterai?»
«shallow»
«seria? -spalanco gli occhi- É difficilissima. Ha delle tonalità molto alte»
«e lo so, ma se non mostro subito cosa sono in grado di fare dopo non ci riuscirò»
Annuisco minutamente mente Noemi esce dal bagno e automaticamente mi infilo nel letto essendo stanca, anche se sono le 22:48.Do la buonanotte alle mie compagne e crollo non appena tocco il cuscino.
STAI LEGGENDO
Due Destini// Giordana-Alessandro
FanfictionAllora, ho intenzione di scrivere questa storia sotto il mio punto di vista sul loro rapporto, quindi nn sarà tutto immaginazione mia; delle cose di invenzione mia ci saranno ma saranno solo dettagli e avverranno dopo tanti capitoli, e poi si capirà...