{ALESSANDRO}
Sono appena arrivato in via Tiburtina e non riesco neanche ad ammirare la grandezza di tutti questi studi uniti insieme che aprono i cancelli p r farci entrare all'interno della parte di "Amici".Entrati ci fanno stare nella sala di danza, visto che è molto grande e noi siamo in tanti.
Noto già molti ragazzi e ragazze e mi sembrano tutti super bravi; oggi ci sono solo i cantanti, ai ballerini faranno fare i casting domani.
Mi dirigo ad un gruppetto di 6/7 ragazzi e ci presentiamo.
Vicino a noi c'è un gruppetto di ragazze e anche loro si stanno presentando.
Ad un certo punto sento uscire dalla bocca di una delle ragazze del gruppetto un nome che avevo già sentito, me lo ricordo bene perché é un nome particolare, provo a capire di chi si tratta scrutando con la coda dell'occhio le ragazze.
No! Non ci credo! Ma é proprio...
{GIORDANA}
Ed eccomi a tentare a ancora la sorteA tentare la sorte.
Mi viene in mente un brano di Vasco Rossi: "io sono ancora qua... E già... É già..."
Ha proprio ragione.Forse sto solo perdendo tempo perché so che non verrò presa e tra i cantanti che provano a realizzare il mio stesso sogno ne ho già sentiti 3 in sala relax che ripassano le loro canzoni e sono tutti fantastici. Livello altissimo.
Vedo delle ragazze e mi avvicino per presentarmi a loro.
«ciao. Io sono Ellynora» dice togliendosi le cuffiette dalle orecchie.
«piacere mio, sono Giordana»
«io invece sono Noemi»Vicino a noi ci sono dei ragazzi che avranno 20 anni o pochi di più.
C'è un ragazzo che mi sta osservando, cambio visuale e torniamo parlare con le ragazze, finché non sento ancora degli occhi puntati addosso, allora lo guardo un attimo e ha un viso che mi sembra familiare.
Mi si avvicina e lo guardo attentamente.
«Giordana... Angi?»sgrana gli occhi
«Alessandro Casillo. Sei davvero tu?»
Ci fiondiamo subito sulle braccia dell'altro.«non ci credo. Non ti vedo da quando avevi 15 anni, com'eri piccolo» non riesco a trattenere la gioia.
«già, sono passati 7 anni ormai. Hai cambiato look vedo. Molto rock»
«esatto. Appena fatti i 18 anni li ho tagliati»
«ti stano bene, mettono in risalto il tuo viso»
«-sorrido super imbarazzata- grazie»Una strana sensazione prevale la mia mente, come se sapessi già di questo rincontro.
Perché sto provando questo?
•
«sei qui per una rivincita quindi?»
«esatto. So che questa volta ce la posso fare»
«magari avessi anche io tutta questa autostima -faccio una mini risatina di rassegnazione- sai, quando provi per anni ad entrare in un talent ma tutte le volte non ti prendono, dicendoti
che c'è sempre qualcosa che non vada; avendo visto passare davanti ai tuoi occhi persone che ora sono qualcuno, una di queste persone è pure un professore di quest'anno» abbasso lo sguardo ma sento che viene subito risollevato da una mano e mi ritrovo la faccia di Ale davanti alla mia e mi imbarazzo tanti che mi diventano rosee le guance.«devi stare tranquilla -dice con tono rassicurante, molto rassicurante- okay?»
Annuisco leggermente e vedendolo sorridere, sorrido anche io.«ragazzi cominciamo con i casting. Vi chiameremo uno ad uno e dovrete esibirvi davanti ai prof, se decideranno di farvi andare avanti, passerete al secondo step dove sarete in gruppetti e vi esibirete. I prof sceglieranno chi mandare alla puntata dei sabato»
STAI LEGGENDO
Due Destini// Giordana-Alessandro
FanfictionAllora, ho intenzione di scrivere questa storia sotto il mio punto di vista sul loro rapporto, quindi nn sarà tutto immaginazione mia; delle cose di invenzione mia ci saranno ma saranno solo dettagli e avverranno dopo tanti capitoli, e poi si capirà...