Veronica era nello spogliatoio, era rimasta solo lei. Sergio non c'era, non si sentiva tanto bene ed era rimasto a casa, così lei stava andando a trovarlo. Stava infilando le ultime cose nel borsone, quando si sentì prendere da dietro.
Era totalmente bloccata, e aveva la bocca tappata. Si dimenò, ma non servì a niente, erano delle braccia troppo forti per lei. Poi il suo assalitore la girò rimanendo alle sue spalle, e lei si ritrovò davanti una ragazza che non aveva mai visto.?-ma ciao, Veronica. Sai chi sono io? No? Te lo dico io. Io sono la ragazza di Sergio. Ma mi pareva di essere stata molto chiara nella lettera no? Non ti ricordi?
Veronica non aveva idea di cosa stesse parlando. La ragazza di Sergio? E cosa c'entrava quella stupida lettera? Avrebbe voluto parlare, gridare, ma quella mano la teneva ben stretta, e si limitò a mugugnare.
E-beh, che fai, non rispondi? Allora ti rinfresco la memoria: tu devi lasciare Sergio senza dire niente, o ti avrei fatto del male. Se ne avessi parlato con qualcuno, del male lo avrei fatto a Sergio. Beh, Sergio non lo hai lasciato, quindi eccomi qui.
Eleonora le diede una raffica di pugni nello stomaco.
All'improvviso Veronica non aveva più fiato, non riusciva a respirare, e aveva un dolore assurdo. Si accasciò a terra, e ci rimase finchè Eleonora e l'altro ragazzo non uscirono, non prima che Eleonora l'avvertisse: "non lasciare Sergio, e questo è solo un assaggio".
Come doveva fare? Era per terra in quello schifossissimo spogliatoio a piangere, senza fiato, e a chiedersi cosa fare. Non poteva diventare il sacco da box di quell'Eleonora, non l'avrebbe detto e qualcuno prima o poi se ne sarebbe accorto. Non poteva dire niente a nessuno, ne andava di Sergio. Non aveva intenzione di metterlo in pericolo, lei ne aveva prese abbastanza per entrambi. E, di sicuro, non poteva lasciarlo. Senza ombra di dubbio. Lui era la luce dei suoi occhi. Era l'unica persona che la capiva. Era il suo punto di riferimento, l'unica cosa positiva in quello schifo che era la sua vita.
Riuscì ad alzarsi da terra, a recuperare il borsone. A montare in macchina e guidare fino a casa. Ma di sicuro non riuscì a trovate una soluzione.
STAI LEGGENDO
Stef e Phere - L'inizio Di Tutto❤
RomanceVeronica è una ragazza molto insicura ed introversa, ed è per questo che decide di iscriversi ad un corso di parkour, per farsi degli amici. Qui incontrerà la persona che le cambierà la vita.