Sia Sergio che Veronica si ripresero pienamente, tornarono a parkour, ricominciarono a studiare (Veronica, perchè Sergio di fatto non aveva mai studiato), nerdavano molto insieme e ancora più spesso uscivano, e avevano preso l'abitudine di dormire entrambi a casa di Sergio. Alla madre di Veronica non andava molto a genio, ma in fondo stavano insieme. Comunque Veronica le assicurava che non avevano fatto ancora ninente, e di lei ci si poteva fidare.
Ovviamente non mancarono di far sapere a tutta la palestra quello che era successo, spiegando di come avevano perdonato Antonio.
Noemi ed Elisa non erano mai state ben viste, e dopo questo fu il loro turno di sparire.Antonio era diventato loro grande amico, a volte uscivano anche con lui.
Sergio a dirla tutta non ne era molto entusiasta. Insomma, il belloccio palestrato che amava la sua ragazza usciva con loro? Però gli era grato, e lui si comportava bene con Veronica, di certo non ci provava con lei. Certo, ridevano molto insieme, e quando lui e Veronica anche solo si abbracciavano o guardavano negli occhi si vedeva che era a disagio. Ma lo stesso valeva per Sergio, non gli piaceva che loro due fossero così in sintonia.A Veronica stava molto simpatico. Non si era mai fatto accenno alla sua relazione con Sergio, a cosa provava Antonio, né tantomeno quello che era successo. Si divertivano e basta, e lei non ci trovava niente di male, anzi. Ma aveva notato che Sergio non ne era così felice. Aveva provato a parlarne, ma lui faceva finta di niente, quindi aveva lasciato perdere.
~~~
Un pomeriggio uscirono loro due da soli.
Era metà maggio, ma non c'era troppo caldo, e ormai si sentiva l'aria estiva. Fecero una passeggiata al porto, come quella prima volta che erano usciti. Fecero gli stupidi come sempre. Era questa la cosa che gli piaceva: non erano quel tipo di fidanzatini tutto cuori e amore. Certo, anche se nessuno dei due lo voleva ammettere, erano entrambi mooolto romantici, e capitava che se ne uscissero con frasi come "sei il mio tutto" o "non so cosa farei senza di te", ma tendevano a comportarsi più come grandi amici in pubblico. Non è che si vergognano, solo preferivano tenerlo per loro.Così quella sera stavano facendo gli stupidi in porto. Sergio propose di andare in spiaggia. Visto che era anche ora di cena, presero due pizze, della coca cola ed andarono a mangiarle in spiaggia.
Ad un tratto Sergio si fece tutto serio, prese una scatolina dalla tasca della giacca, si mise in ginocchio, aprì la scatolina e cercando di non ridere disse:S-Veronica Palla, vuoi tu prendermi come ufficiale fidanzato, giurando di sopportarmi sempre, anche quando sclererò per qualche videogioco o ti sveglierò presto?
Erano due anelli molto belli, sembravano d'argento. Sergio ne prese uno e lo mise a Veronica, poi si mise l'altro.
V-ma.. certo che potevi farla un po' più romantica eh
Scoppiarono a ridere entrambi, poi Veronica lo abbracciò. Si dovette mettere in punta di piedi per sussurrargli all'orecchio "certo che lo voglio, ti amo Sergio, lo sai", e baciarlo.
Fu uno di quei baci da film, dolce e delicato, lei in punta di piedi e le braccia sul suo collo, lui con le mani sulla sua vita, con la luna piena ed il mare di sfondo.Tutto perfetto, finchè Sergio non si caricò Veronica sulle spalle a mo' di sacco, corse verso l'acqua, e la butto dentro, seguendola immediatamente.
V-MA TU STAI MALE😂
S-Eh no, hai promesso di sopportarmi o sbaglio?Chissà a quel punto cosa potevano pensare le persone che passavano, due ragazzi in mare alle 10 di sera di un giorno di metà maggio che ridevano come scemi e si schizzavano come bambini.
Beh, di sicuro non era un loro problema quello che pensavano gli altri.HAHAH FINALMENTE UN CAPITOLO DECENTEMENTE LUNGOOO😂
STAI LEGGENDO
Stef e Phere - L'inizio Di Tutto❤
RomanceVeronica è una ragazza molto insicura ed introversa, ed è per questo che decide di iscriversi ad un corso di parkour, per farsi degli amici. Qui incontrerà la persona che le cambierà la vita.