Il racconto della principessa

107 30 4
                                    


C'era una volta tanti e tanti anni fa un castello....

Un attimo ma quel castello c'è ancora e in quel castello ci abito!
Sapete, io amo ricamare e raccontare storie.
Vi và di sentirne una?¿

Mio padre è un uomo, scusate un re, molto triste per via del suo unico amico un vecchio melograno.

Purtroppo il suo pomo granato è ormai  morente e secco.

Sapete fu piantato dal re in persona quando era ancora in giovinetto.

Io ricamatrice cronica,Ah quanti amo ricamare, quando guardo dal balcone e lo vedo in giardino tutto solo e triste cerco di tirargli su il morale regalandogli un fazzoletto con su ricamati i fiori di melograno.
Ma sono consapevole che nonostante apprezzi il gesto preferirebbe vedere quelli veri del suo amato albero.

Vi racconto una cosa curiosa che accade ogni sera.

Il figlio del giardiniere in pigiama, si sposta con un lumicino accesso in ogni dove nel giardino e si sofferma a lungo all'albero secco del re con fare affascinato.

Ho saputo che il bambino è molto timido per questo non si vede mai in giro.

Ma, stranamente, un giorno lo vidi saltare da un cespuglio all'altro, e quando arrivò alľ albero dai frutti dell'abbondanza, vide il re che lo osservava.

Intravidi una scintilla negli occhi del mio amato padre.
Vidi che iniziarono a parlare, da quel momento si sono incontrati ogni giorno.
Hanno parlato, hanno riso, ma soprattutto hanno curato insieme il giardino reale rendendolo più ricco e bello.

Così pian piano come è cresciuta la loro amicizia anche sulľ albero di melograno sbocciarono i fiori e ritornò in vita.
Come il re che ora sorride ed è la cosa più bella che potessi vedere.

"Guardie! Guardie!
Vi è piaciuto il mio racconto?¿
Oh no le guardie si sono addormentate forse la mia storia è stata un po......boh........
Ma come tutte le belle storie alla fine posso dire E VISSERO TUTTI FELICI E CONTENTI."

__________________

Allora questa storia la scrissi intorno ai 10/11 anni

La prof ci mostro tre carte in cui in una c'era una principessa con in mano gli attrezzi per ricamare e delle guardie in secondo piano che dormivano

Una carta con un bambino con in mano un lumino e un pigiamino a righe

Ed infine un re ai piedi di un grosso alberi secco con un viso disperato e tormentato

Ci disse fare una storia con a queste immagini

Spero che questa storia sia di vostro gradimento
E ci vediamo alla prossima 🔝😘

Favolare Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora