Vento di cambiamento- parte 1

80 6 7
                                    


Dopo quello che era successo con i figli di Garmadon, i Ninja avevano deciso di fare quattro chiacchiere con Mistakè.
"Ci sta per caso prendendo per il culo??" Il ninja del fuoco sbottò contro Mistakè. Era visibilmente incazzato.
"Quella piccola peste che si nasconde dietro di lei è Morro, e lei lo ha voluto nascondere"
"Lei non è Morro, lei è Renèe e posso assicurarvi che non è pericolosa"
Renèe continuava a nascondersi dietro la figura di sua nonna, e quando cercava di guardare i ninja, sentiva lo sguardo di Kai incenerirla.
"P-per favore non" Renèe non finì neanche la frase che Kai tirò un pugno contro il muro. "STRONZATE!!!"
"Kai per favore cerca di calmarti", il ninja verde si avvicinò a Kai, con passo molto lento. "Quel fantasma di merda ti ha fatto del male Lloyd, non permetterò che accada di nuovo"
Lloyd strinse la mano a Kai, guardandolo dritto negli occhi.
"Andrà tutto bene, adesso ci penso io"
Kai arrossì leggermente e lasciò parlare Lloyd.
"Mistakè, credo che tu ci debba delle spiegazioni"
"Va bene giovane Garmadon, vi racconterò tutto.
Quando ero giovane vivevo nel villaggio di Giamanakai, ed è lì che conobbi l'amore. Incontrai un ragazzo, con il potere del vento, era un discendente di un maestro elementale, il suo nome era Norman.
Norman mi disse che sua madre era sorella di Morro, un allievo di sensei Wu"
Il nindroide si fece avanti, " Per questo le hai fatto una mantellina nera, per nascondere la somiglianza con Morro ai cittadini di Ninjago"
"Già purtroppo alcuni compagni di Renèe hanno notato la somiglianza e hanno cominciato ad avere paura" Mistakè accarezzò la testa della nipotina dietro di lei.
Zane si avvicinò e si chinò verso Renèe, "Non ti devi più preoccupare, adesso che sappiamo l'intera storia, non devi avere paura di noi, io sono Zane è un piacere conoscerti" il nindroide accennò a una stretta di mano verso la ragazzina. "I-il piacere è mio"
Nya, Jay e Lloyd si avvicinarono per parlare con Renèe, mentre Kai e Cole rimasero nell'angolo.
"Perché hai reagito in quel modo?"
"Vuoi scherzare Cole?? Ti ricordi cosa ha fatto Morro a Lloyd, cosa ha fatto a te??! Per colpa sua sei diventato un fantasma, non lo perdonerò mai per quello che ha fatto", "Ma hai visto quella ragazzina? Non sarebbe in grado di far male ad una mosca"
Kai si avvicinò bruscamente a Cole
" Vogliamo scommettere?", "Kai, adesso vedi di darti una calmata, io non scommetto nulla, è solo una bambina. Da quando sensei Wu se n'è andato hai dimenticato per caso tutte le sue lezioni? Il modo migliore per sconfiggere un nemico è fartelo amico" Cole guardò serio Kai dritto negli occhi "Lei è come noi, è una maestra elementale, ed è meglio che tu cominci ad abituarti alla sua presenza...Sensei Wu avrebbe voluto conoscerla"
Il ninja del fuoco si innervosí ancora di più sentendo parlare dell'adorato sensei, strinse i pugni e spinse Cole contro il muro. "È così che vuoi risolverla? Pessima decisione fratello...", Kai sapeva benissimo che non poteva competere in uno scontro ravvicinato con Cole, il ninja nero è sempre stato il più forte fisicamente, era quello che il ragazzo stava cercando di dirgli, ma per Kai ora era impossibile allontanarsi. Tirò una testata a Cole, così forte da far sanguinare quest ultimo. Il Ninja nero si passò una mano sulla fronte per impedire a quel poco sangue che stava uscendo gli andasse negli occhi
"Ok Kai, adesso te la sei cercata"
Cole si scaraventò contro il ragazzo, lo bloccò a terra a pancia in giù tenendoli ferme le braccia.
"CHE DIAMINE STATE FACENDO" Lloyd era davanti ai due ragazzi, con aria seria. I due appena alla visione del biondino si alzarono entrambi, distanziandosi l'uno dall'altro.
"Vi sembra questo il caso di cominciare a litigare? Per lo più tra compagni di squadra?"

Ninjago - RebirthDove le storie prendono vita. Scoprilo ora