La sesta giornata è a dir poco perfetta...fa sempre fredda ma tutto tranquillo..
Bussa alla porta il mercante..
Arianna: "Buongiorno.."
Venditore:"Buongiorno a voi..bello vedervi ancora qui..scegliete pure.."
Ottieni:4 di cibo per 2 bende ( Se sei interessato, aggiungi 4 unità di cibo , ed eliminane 2 di bende); Ricorda:L'alcol è utile a produrre delle bende , o per guarire dalla tristezza
Ottieni: 2 libri per 1 alcol ( Se sei interessato,aggiungi 2 libri ed elimina 1 alcol)
Ricorda: I libri servono a tenere alto il morale
Ottieni: 4 cibo per 2 bende( Se sei interessato,aggiungi 4 unità di cibo ed elimina 2 alcol)
Ottieni:3 cibo per 1 medicina ( Se sei interessato,aggiungi 3 unità di cibo ed elimina 1 medicina)
Ottieni: 6 panni per 2 cibo ( Se sei interessato aggiungi 5 panni , ed elimina 2 unità di cibo);
Ottini: 3 bende per 4 acqua (Se sei interessato aggiungi 3 bende per 5 acqua)
Ottieni:2 bende per 4 cibo (Se sei interessato aggiungi 2 bende per 4 di cibo)
Rifiuta ogni tipo di offerta
SE NON PUOI PERMETTERTI UNO SCAMBIO PER MATERIALI INSUFFICIENTI NON DISPERARE:
ESEMPIO: SE VUOI 6 PANNI PER 2 DI CIBO , MA VUOI SOLO SCAMBIARE 1 UNITA' DI CIBO , PUOI FARLO COMUNQUE , MA IN QUESTO CASO OTTIENI LA META' DEI PANNI: QUINDI SE PER 6 PANNI TI SERVONO 2 DI CIBO , PER 3 PANNI NE OCCORRERA' 1 SOLO...
Rifiuta ogni tipo di offerta
Elimina: 2 cibo 2 acqua SE NON PUOI FARE QUESTO VAI A PAGINA 20
Elimina:3 di legna, oppure,1 libro, oppure 2 panni SE NON PUOI FARE QUESTO VAI A PAGINA 20
Finite le negoziazioni puoi accendere la radio
Se possiedi questo oggetto vai a Pagina 46
Altrimenti continua a scorrere...
Simon è di cattivo umore. Non parla ed è dimagrito moltissimo.Non sembra voler mollare però il suo fidato amico fucile.Improvvisamente si alza e si avvicina alla porta.
Arianna:" Si può sapere cosa ti prende?"
Simon:"Come sarebbe a dire cosa mi prende?!"
Arianna: ....
Simon:"I difensori di Vukovar stanno diminuendo sempre di più.. cadono tutti come birilli..io ..non posso stare fermo a rifugiarmi qui..."
Simon scoppia in lacrime
Simon:"Se devo morire...non voglio che succeda in un vecchio rudere...ora più che mai i miei fratelli hanno bisogno del mio aiuto..mi dispiace,Arianna, siamo stati una grande squadra...ma è il momento di far valere il mio orgoglio..."
Arianna:"Simon..ti prego...non farlo..."
Arianna ferma quindi Simon afferrandogli un braccio.
Simon sposta il braccio della dottoressa con una certa arroganza.
Simon:"Mi dispiace...non posso più aspettare..devo andare..."
Simon abbandona il rifugio
Arianna non puo' che accettare a malincuore la decisione del soldato..ma anche per lei è un crollo psicologico molto pesante...
Arianna riceve : tristezza
Per oggi Arianna non puo' che restare ferma, disperarsi e aspettare che il giorno muoia presto...
Vai a Pagina 55
STAI LEGGENDO
L'incubo Di Vukovar-Gamebook
HistorycznePrimo gamebook di JackMarcio. Dopo 87 giorni di feroce resistenza opposta dalla difesa croata contro la JNA ( Armata nazionale Jugoslavia) la situazione nella città di Vukovar sta arrivando ad un punto critico. Gli ospedali sono pieni di feriti,e co...