Simon:" Capitano, anche se siamo nemici..non voglio più avere a che fare con questa follia..e dal momento che avete la vittoria in pugno vi consegno le mie armi e rinuncio alla mia divisa.."
Capitano" Non hai di certo fatto la scelta più nobile...gettare le armi è segno di debolezza...ma ...bisogna anche aver coraggio per lasciare morire i tuoi fratelli dall'altro lato del fiume" dice il capitano ridendo
Simon digrigna i denti e comincia a scuotere la testa
Capitano:"Tuttavia ho pietà per le tue parole e ti risparmierò...consegnami tutte le armi...e vedi di non fare cazzate altrimenti faccio fuori anche l'infermiera qui.."
Arianna ghiacció
Simon:" Prende...Pren...Prendete le mie armi..."
Capitano: "Voglio inoltre ricordarti che da questo momento io e te non siamo più nemici...altro non sei..che un passeggero..se cosi si può dire..."
Simon annuì
5 giorni dopo
Simon e Arianna sono vivi. Simon non parla più con nessuno e rifiuta ogni tipo di cibo...
Arianna invece ,grazie alla pietà del capitano, riesce a cavarsela..Ha provato più volte a parlare con Simon ma tutto è stato vano...
Ore 3:47
Vukovar è caduta. I civili sono stati massacrati.
La notizia giunge alle orecchie di tutto l'equipaggio e quindi pure a Simon.
Udite queste parole comincia a piangere e a sbattere la testa ripetutamente contro la cabina del capitano...
Tutto l'equipaggio guarda attonito la scena...
Il capitano tenta di fermarlo ma Simon continua ...con le poche forze che ha...
Anche 2 uomini provano a fermare Simon ma tutto è inutile
Riesce a opporre una fiera resistenza , e continua a sbattere la testa contro le pareti della cabina..
Simon:" Non guardatemi come un pazzo...sono solo un uomo..che ha lasciato che il suo paese venisse conquistato ... questa è la mia punizione..."
Continuò per altri 5 minuti fino a quando, sanguinante cadde a terra.
I medici che c'erano a bordo provarono a rianimarlo ma tutto fu vano.
Simon era morto.
Vai a Pagina Fine
STAI LEGGENDO
L'incubo Di Vukovar-Gamebook
Ficción históricaPrimo gamebook di JackMarcio. Dopo 87 giorni di feroce resistenza opposta dalla difesa croata contro la JNA ( Armata nazionale Jugoslavia) la situazione nella città di Vukovar sta arrivando ad un punto critico. Gli ospedali sono pieni di feriti,e co...