Ci provo e ci riprovo

7 0 0
                                    


Bene, eccomi qui che cerco di corteggiare Andrea che cerca casa per suo fratello.

"Che premuroso" ho pensato. Io da figlia unica ho sempre idealizzato quel rapporto: mi sarebbe piaciuto avere una sorella più piccola da coccolare ma, tant'è, i miei dopo la separazione non si sono più innamorati, probabilmente hanno preferito che le incomprensioni lasciassero spazio all'amore e hanno decido di arrendersi. Non ho quindi avuto una matrigna o un patrigno, ho avuto dei cugini con i quali però non vado molto d'accordo.

Perché?
Semplice!

Mi hanno sempre considerato la nipotina sfigata, quella che ha i genitori separati e che ha bisogno di attenzioni. In realtà i miei non mi hanno mai fatto mancare nulla ma, la gravidanza precoce di mia madre ha fatto sì che i miei nonni ancora giovani diventassero una sorta di allungamento genitoriale. Dopo la separazione dei miei, il loro amore si è trasformato in qualcosa di più. Hanno sempre cercato di proteggermi, di mettermi al riparo da tutto e da tutti. Io me ne sono approfittata...e i miei cugini se ne sono accorti.

Come sopportarmi? Come amarmi?
Non mi amerei neanche io se fossi al loro posto!

Torniamo ad Andrea e a suo fratello, quel piccolo (insomma, è pur sempre uno studente universitario) esserino che cerca casa aiutato dal fratellone.

Andrea mi ha colpito subito e subito mi ha fatto ardere di nervoso.

In men che non si dica era già pronto  a saltare di qua e di là senza sosta, con le mani nei capelli per quel suo fratello che chissà se ho incontrato qualche volta all'università. Margari me ne ricorderei, magari somiglia a lui, o magari è un rospo puzzone.

Certo che Andrea tra fogli in mano, telefono cellulare e carta e penna per prendere appunti non si è reso conto che lo sto fissando da dieci minuti senza farmi distogliere da niente. Adesso potrei anche dire con esattezza il numero dei peli che ha sulle braccia. Ma lui no. È attento ad altro, a cosa poi!

Dovrò trovare il modo di catturare la sua attenzione, ma come? Avessi almeno della belle tette, a stento arrivo alla seconda!


L'amore, che sfiga...Where stories live. Discover now