A te, mamma

240 18 1
                                    

Alla fine della lettera nella busta rossa tutti erano in lacrime.

Il testamento lo avrebbero letto alla fine.

Ora toccava a Narcissa.  Che aveva appena aperto la lettera argentata. La lettera verde l'avrebbe letta dopo, se ne avesse avuto il coraggio.


Cara Narcissa,

Cosa dirti?

Sarai devastara. Prima Draco e poi io.

Da quando Draco ci ha fatti conoscere avevo capito che eri una persona magnifica. Col passare del tempo abbiamo inparato a volerci bene. Mi hai trattato come un figlio. Mi hai protetto assieme a tuo figlio. Ho sentito in te quello che mi è mancato da una vita.

L'amore materno. Quell'amore che vedevo che avevi per Draco pian piano lo hai elargito anche a me.

Più volte mi è scappato di chiamarti mamma, ricordi?

La prima volta eri rimasta scioccata, come me, poi mi hai abbracciato e dolcemente mi sussurrasti all'orecchio che tu c'eri anche per me.

In quel momento ho capito che avevo trovato veramente una mamma. Ovviamente Lily è la mia mamma e le vorrò sempre bene, ma tu mi hai fatto sentire amato come da lei. Amato come non lo ero da tanto, troppo tempo. Amato come dovrebbe sentirsi un bambino. Amato come non mai.

Tu e Draco mi avete dato la forza di lottare per molto, troppo tempo. Ma ora che lui se ne è andato io sono morto.

Tu lo sapevi. Lo hai sempre saputo, ma hai sempre tentato di tenermi a galla.

Ti ringrazio infinitamente per questo, mamma. Ma ora sono veramente troppo stanco.

Ora starai piangendo, lo so,perchè dietro quella maschera imposta a te per anni si cela una donna dolce, amorevole, fragile, forte, combattiva, caparbia e comprensiva. Non un donna apatica.

Piangi. Siediti sul mio letto. Prendi la foto mia e di Dray appoggiata sul comodino. Stringiti al mio cuscino e piangi.

Sfoga tutto il dolore che hai dentro da anni. Sfogati come non hai mai fatto.

Tu e Andromeda aggrappatevi a vicenda e sfogate tutto il dolore della vostra lontananza. Prenditi cura di tuo nipiote. Del mio figlioccio. Del figlio del migiore amico di tuo cugino. Della gioia mia e di Draco.

Sì, hai capito bene, gioia mia e di Dray. Volevamo adottarlo dopo la fine della guerra. Draco stravedeva per lui.

Quando sarà più grande e tu sarai pronta fai vedere a Ted una nostra foto. Non so se lo farà ancora ma, una volta, mentre lo stavamo curando, trasformò i suoi occhi nocciola in verdi e i suoi pochi capelli si tinsero di biondo, la sua pelle divenne lattea e sula sua fronte apparve una cicatrice a forma di saetta.

Un misto di noi. Un misto di amore distrutto dalla guerra.

Vivi, per Dray e per me. Vivi per te stessa.

Sii forte. So che ce la puoi fare. Sei una donna forte più di molte persone che abbia mai conosciuto. Più di me sicuramente. Sopravviverai anche a questa. Sei sopravvissuta a molto peggio. Tu sei sopravvissuta alla morte di un figlio. Ce la farai anche senza un peso quale sono diventato.

Io e lui veglieremo sempre su di te, mamma. Saremo lì ad aspettarti, ma ora devi vivere. Fallo per noi.

Ora sono accanto a Draco e ci staremo sbaciucchiando come la prima volta che ci hai sorpresi. Ora sono felice. ora siamo felici. Ti aspetteremo, ma non tanto presto. Un giorno lontano da oggi, ma noi saremo sempre lì ad accoglierti a braccia aperte.

L'ultima cosa che ti chiedo è: se qualcuno mai dovesse chiedere perchè io sono morto rispondigli 'Per amore di un eroe' e se dovessero sbagliare eroe rispondi 'un uomo che era stato marchiato senza aver avuto scelta, un uomo che gli è stato accanto contro tutti. Mio figlio, che non riuscì mai a diventare uomo'. Dillo a tutti nella stanza. Se qualcuno chiederà mai qualcosa rispondete così.

Se qualcuno dovesse mai chiedere come è realmente finita la battaglia rispondetegli: 'E' finita per l'amore di due persone, che furono capaci di trasformarono l'odio in amore.'

E ci tengo a farti sapere che Draco non ti ha mai dato la colpa di nulla. Tu eri succube di Lucius quanto lui. Lui ti amava e ti ama.

Sii forte ora più che mai.

Ti voglio bene Narcissa.

Ti voglio bene mamma.

Tuo figlio,

Harry

Sono stanco  [DRARRY]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora