Fruits Basket

1K 34 6
                                    

- Fruits Basket (uno di quegli anime che finiscono ma che non finiscono. Insomma, che cavolo di fine è? Vabbè, anche se la fine è un po' così, non faccio spoiler, mi è piaciuto): A, M.

Genere: Shoujo

Trama: Toru Honda, studentessa di liceo orfana di entrambi i genitori, vive accampata nel bosco in un tenda da quando il nonno paterno le ha chiesto di trovarsi una nuova sistemazione in attesa che la sua casa venga ristrutturata ed allargata per viverci insieme alla zia e alla sua famiglia.

Durante una passeggiata, la ragazza scopre che Yuki Sohma, un suo compagno di classe, vive vicino a dove si trova lei e, coinvolta in uno scontro tra il ragazzo e suo cugino Kyo, scopre casualmente che tutti i membri della famiglia Sohma, quando vengono abbracciati da una persona del sesso opposto, si trasformano in un animale dello zodiaco cinese.

Convinta da Shigure, il padrone di casa, a vivere con loro a patto di non rivelare il segreto a nessuno, Toru comincia ad incontrare uno dopo l'altro i vari membri della famiglia e decide di impegnarsi per sciogliere la maledizione.


Commento personale: Che vi devo dire? È originale e romantico, ma è uno di quegli anime che ti fanno shippare un sacco di gente (OTP a valanghe) ma che poi fanno diventare le tue coppie crack o non le fanno avverare per niente.

Nonostante ciò, è un anime triste per certi versi, ma ha anche L'INTENZIONE di diffondere un minimo di speranza.

Partiamo dalla protagonista (che io shippo con Kyo, l'uomo gatto... crack!): una ragazzina del liceo sfigata che non ha più la madre e che vive in una tenda in un bosco. Un giorno fortunato incontra Sohma Kyo, suo compagno di scuola, che la porta a vivere da lui. Oops, la famiglia di Kyo ha un enorme segreto! E chi è che lo scopre? Ma la ragazzina sfigata, obviously!

Immagino si noti la mia alta nota di critica negativa verso quest'anime... davvero, mi è piaciuto, ma il fatto di aver distrutto LETTERALMENTE le mie ship mi ha buttata giù. E poi... non finisce! Se mai lo vedrete, rimarrete delusi quasi al 97% dal finale, perchè non c'è! Io voglio la seconda serie, assolutamente. Sono rimasta delusa.

Lasciando perdere il mio animo da fangirl critica, posso dire che i disegni sono belli, mi sono piaciuti. È anche carina l'idea di aggiungere la 'magia', se così di può chiamare, alla vita di tutti i giorni.

Be', se volete vederlo, fate pure, ma non shippate gente.

Non shippate KyoxYuki! NO! Io li adoro e sono rimasta malissimo! Non fatelo!

Anime/Manga consigliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora