Inazuma Eleven

1.8K 74 18
                                    

- Inazuma Eleven (primo anime che io abbia mai visto ^^): A, M.

Autore: Ten'ya Yabuno.

Genere: Kodomo, spokon, fantascienza

Trama: Un ragazzo di nome Mark Evans (Endou Mamoru) è al suo primo anno di scuole medie e ha appena fondato un club di calcio. Purtroppo fino al suo secondo anno si ritroverà con pochissimi membri e una manager. Durante il suo secondo anno si iscrivono al club giocatori dilettanti poco appassionati, che però con la spinta del loro capitano Mark si allenano per vincere la loro prima partita. Intanto Mark incontra per caso l'ex campione Axel Blaze (Gouenji Shuuya), della sua stessa età, che si rivela scontroso. Mark scopre poi che lo stesso campione si è trasferito nella sua stessa classe. Passano i giorni con Mark che cerca di reclutare nuovi iscritti, di convincere Axel a giocare con loro e di spronare la squadra a fare del suo meglio. Arriva quindi il giorno della partita, ma Axel non ha accettato di entrare nella squadra perchè vuole abbandonare il calcio. Come finirà la loro prima partita contro la squadra più forte del Giappone? Axel entrerà in squadra?

Frase significativa: "Giochiamo a Calcio!"

Doppiaggio ITA: Sì

Sottotitoli: ITA, ING ...

Episodi: 268 (4 serie) + 4 film

Manga: Disponibile in ITA, 17 in corso

(Non sono molto sicura sulla questione dei manga, perchè le ultime serie non sono tratte da manga, mentre la prima è tratta dal videogioco. Io ho i primi tre numeri, ma me li sono fatti spedire dalla Francia)

Anime/Manga consigliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora