Spiral: Suiri No Kizuna

1.6K 46 7
                                    

Scusate, ma cambierò un po' modalità di recensione ^^"

- Spiral: Suiri No Kizuna (anche se poco conosciuto, è un anime che vale la pena di vedere, davvero bello. Magari un po' complicato ma davvero bello): A, M.

Genere: Detective, romantico, thriller, mistero/tragedia, shonen

Trama: Il fratello maggiore di Ayumu Narumi, Kyotaka, è scomparso misteriosamente da due anni, lasciando sola la moglie e il fratello. L'unico indizio lasciato da Kyotaka al furbo e intelligente fratello, sono le sue ultime parole prima di sparire: 'Blade Children'. Ayumu, arrivato al Liceo, viene coinvolto in una serie di omicidi e incidenti apparentemente collegati ai Blade Children. Con la sua astuzia e incredibile intelligenza, riuscirà Ayumu a scoprire qualcosa sulla scomparsa del fratello? Crederà un po' di più in se stesso? Supererà il fratello, che è sempre stato un passo avanti a lui?


Opinione personale: Secondo me, la trama è interessante ed avvincente. L'anime inizia molto bene, per poi continuare in modo complicato e confuso. È fin dall'inizio della serie che mi ripeto di capirci qualcosa, ma ogni tanto anche i grandi sforzi sono vani. A grandi linee le vicende si capiscono, ma sarebbe meglio avere una seconda serie; io aspetto quella.
I personaggi sono fatti molto bene: il loro carattere è molto ben delineato e si scopre man mano, mentre i disegni (che personalmente non gradisco) sono abbastanza dettagliati. Non amo molto lo stile di disegno, con quegli occhi enormi, ma nel complesso l'anime è molto bello, anche se poco conosciuto.

Anime/Manga consigliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora