3📱

55 5 0
                                    

Cosa c'è di meglio del cantiere di fronte casa che adopera in prima mattinata non lasciandoti dormire? Fu così che Alex si svegliò quella mattina e per un attimo si dimenticò di quello che aveva fatto la sera precedente e appena prese il telefono il ricordo rifioró nella sua mente e lo gettò sul letto. Non aveva il coraggio di vedere le notifiche e per gran parte della mattinata stette senza telefono. Ora è in cucina a fare colazione con la sua sorellina Laura che rompe sempre facendo domande inutili e senza senso. Laura trova come ispirazione Alex, essendo sua sorella maggiore.
-non ci credo non hai portato con te il telefono- e con questo apre la prima conversazione della giornata e senza alcuna risposta da parte di Alex continua...
-Che c'è? sei arrabbiata? hai litigato con il tuo fidanzato? chi è? come si chiama?- queste domande sono all'ordine del giorno e quindi con un -Sta zitta Laura- Alex si alza e se ne va nuovamente in camera sua.

Il suo telefono è ancora lì sul letto con lo schermo rivolto al soffitto e si può notare la lucina delle notifiche che lampeggia in continuazione. Si è convinta ed è sul punto di accendere lo schermo del suo telefono ma sua madre entra in camera come ogni mattina lamentandosi della pigrizia e la poca collaborazione in casa. Essendosi stufata, Alex si chiude in bagno, si prepara e si dirige verso una stanza che usa solo lei per lo studio e momenti strettamente privati e all'interno vi è anche uno spazio abbastanza Tumblr con cuscini e lucine accoglienti; chiude la porta a chiave e finalmente decide di controllare le notifiche ed ecco la richiesta di Cris. 
Finalmente non ha più bisogno di stalkersela da un profilo falso ma comunque Cris pubblica frasi e versi di poesie molto malinconici.

È sabato sera e come ogni sabato sera Alex esce con le amiche e vanno a fare i soliti giri per la città, ma stasera è diverso perché hanno deciso di andare a bere in uno dei bar più famosi della città, nel quale tutti i giovani vanno e Alex sa bene che avrebbe incontrato Cris quella sera. Lei e le sue amiche sono quasi arrivate e più è vicino e più a cris batte forte il cuore. Entrano nel baretto e Alex si guarda intorno ma non vede Cris, si affaccia anche al bagno per vedere se è lì dentro ma niente. Da un lato sperava di non incontrarla per la vergogna ma farebbe di tutto per vederla anche solo 5 minuti. Allora passa la serata con un po' di tristezza e bevendo più che può in compagnia.

Tornata a casa controlla instagram e Cris qualche ora fa ha pubblicato una nuova storia nella quale c'è lei in un locale... aveva una festa questa sera ecco perché non era in giro.
Sono le 2 di notte e Alex spegne il telefono.

redDove le storie prendono vita. Scoprilo ora