Lunedì mattina, annoiata da una domenica inutile e dall'inizio di una settimana altamente stressante. Però abbastanza eccitante dopo che Alex è stata ricambiata su instagram dalla sua bella rossa ma si sente abbastanza in imbarazzo perchè da questo momento non sa come comportarsi.
Tra i corridoi Alex non vede ancora Cris e resta vicino la porta e le sue amiche le chiedono il perchè dell'attesa e nascono scuse totalmente a caso tipo "fa caldo" quando in realtà fa freddo oppure "mi annoio stando in classe" e in tutto ciò il professore non è ancora in classe e Cris ancora non è arrivata e quindi il tempo passa e la lezione inizia.
Durante l'ultima ora, quella di arte, la quale è la materia preferita di Alex, sposta lo sguardo al di fuori della classe e vede Cris che si siede su una sedia che si trova davanti la finestra, probabile che sia lì per evitare la lezione. Con un rumore che proveniva dalla classe di Alex, l'attenzione di Cris si trasferisce dal suo telefono alla classe e in quel momento Alex la stava fissando e anche la rossa la osserva e in quel momento la prima ragazza evita il suo sguardo e nella distrazione fa cadere un quaderno a terra facendo peggio attirando l'attenzione della classe e a quel punto esce dalla classe chiedendo il permesso alla prof. In quel momento si sente abbastanza stanca mostrando tensione alla rossa che la guarda uscire e mettersi davanti a lei.
Alex in quel momento nota gli occhi di Cris che si posano su di lei e quello che le esce spontaneo è un sorriso. Il suo cuore batteva forte e si guardava in torno e si siede sulla sedia di fronte alla rossa e dopo qualche secondo il silenzio si spezza con Cris
-Tutto bene?- Dice ridendo dopo aver notato lo stress che percorre lungo il corpo di Alex e quest'ultima rimane irrigidita... LE HA RIVOLTO LA PAROLA! A quel punto le parole si bloccavano ma riesce a esprimersi
-In realtà non proprio- Dice sorridendo ma con tono stanco
-Stress scolastico?- Continua Cris osservandola appoggiata sulle proprie ginocchia con i gomiti.
-E non solo...- Continua così Alex sempre con tono divertito e disperato
-Immagino, passerà dai- Dice Cris alzandosi ed avvicinandosi ad Alex sedendosi affianco a lei e continua con -devo tornare in classe, buona fortuna con il tuo stress- E si dirige verso la sua classe ma prima di entrare dice -Comunque io sono Cris-
Alex tremando dall'ansia dopo averla osservata in tutto il suo splendore e fascino dice -Io Irene- , e così Cris entra ma intanto Alex resta lì tra i suoi pensieri e i suoi dubbi del tipo "mi ha davvero parlato?" e dopo torna in classe rossa come un peperone e in meno di 5 minuti suona la campanella e tutti escono. Tenta di rivedere la rossa ma è gia uscita qualche secondo prima
Torna di corsa a casa e durante il tragitto cerca di contattare Sara per aggiornarla riguardo quello che è accaduto.
Durante il pranzo sembrava più allegra del solito e le domande insistenti di sua sorella possono mica evitare?!
Passa il pomeriggio a studiare e controlla ogni 10 minuti instagram ma nulla di nuovo da parte della rossa ma la stessa sera riappare pubblicando una foto e come descrizione c'è un arcobaleno. Alex mette mi piace e dopo pochissimi minuti si ritrova un like da parte di Cris alla sua ultima foto pubblicata. E dopo di questo , dopo aver sclerato con Sara e appuntato i suoi progressi sul Memo del telefono spegne tutto e va a dormire.
STAI LEGGENDO
red
RomanceCris&Alex due ragazze, molto simili, ma ancora non lo sanno. Si interessano ma la loro relazione è qualcosa di impossibile ma vi è una voglia così forte da poter far cambiare le cose.