6. Chi sei?

455 45 26
                                    

Clary non fa in tempo a finire di parlare che Afrodite compare proprio alle sue spalle.

Il cuore mi si blocca in gola.

-Permesso?- dice la dea dell'Amore e della Bellezza.

-Avanti.- dice il Preside -Sono lieto di vederti, Afrodite. Sicuramente avremo l'occasione di discutere sugli ultimi...ehm...sviluppi.-

Afrodite non lo ascolta nemmeno, sta guardando me -Lydia! Cercavo proprio te!

Che grande botta di fortuna.

-Afrodite...- ma non so cosa dire.

Con lei ogni parola può essere un passo falso.

Lo Stregone si schiarisce la voce -Afrodite...

Ma la dea lo ignora nuovamente -Ci facciamo un giro in cortile?- mi chiede.

Lancio un'occhiata a Gandalf, che sospira e mi fa cenno di seguire la dea.

Lascio lo studio del Preside, oltrepasso Clary che cerca di sorridermi incoraggiante e seguo l'ultima persona, anzi nemmeno persona, che vorrei vedere in questo momento.

La causa di tutti i tormenti.

-Perché tutto questo?- domando, trovando un po' di coraggio, quando finalmente siamo fuori in cortile.

Afrodite mi sorride deliziata -Perché è tutto estremamente entusiasmante.

-Con tutto rispetto, ma non per me. Non possiamo trattare? Fare un altro patto? Se Riddle verrà liberato...giuro e stragiuro che gli starò alla larga, nemmeno gli rivolgerò più la parola, ma per favore, liberalo dagli Inferi!

-No, no, ero venuta per un altro tipo di patto.- mi dice Afrodite, la leggerezza di chi sta commentando un paio di scarpe e non la vita di una persona -Perché sono rimasta profondamente commossa dalla tua volontà di scendere agli Inferi e liberare il tuo amato. Tant'è che ho deciso: se riuscirai a liberarlo, potrai stare con lui. Sei sciolta dal patto precedente. Starò a vedere cosa succederà, senza decidere le sorti del gioco...-

Mi spiazza.

Non so se essere contenta della proposta oppure no.

Potrò stare con Tom, è vero, ma resta l'incombenza del viaggio negli Inferi.

-Non c'è proprio modo di cambiare il resto della situazione?- insisto.

Afrodite scuote il capo.

-Non si può trovare un'altra maniera per rendere il tutto "estremamente entusiasmante"?

-No, no. Un viaggio agli Inferi per salvare il proprio amore! E con l'ex nel gruppo di salvataggio. Non potrei assistere a nulla di meglio.

Diamine.

Questa è proprio fuori di testa.

Ma una divinità greca fuori di testa è un pericolo immenso.

-Mmm...si potrebbe almeno salvare Chirone? Lui in fondo non c'entra niente. E se tornerà, magari potrà darmi indicazioni per il viaggio agli Inferi...vedi, Afrodite, se io non scendo agli Inferi perché non so come fare...non avrai nessun viaggio d'amore a cui assistere, non trovi?

Afrodite aggrotta le sopracciglia -Per gli dei! Non ci avevo proprio pensato! Vado subito a parlarne con Ade.

-Io gli direi anche di non mettere troppi intoppi sul nostro cammino...se muoio durante il viaggio...non ci sarà proprio nessuna storia d'amore, né con Oliver, né con Tom!- proseguo.

-Giusto anche questo!- esclama Afrodite.

Sorrido rinfrancata.

-Beh, però qualcuno degli altri può sicuramente morire nel viaggio.- continua la dea.

Multifandom Academy 2 - INCOMPLETA Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora