Stamattina è il primo giorno di scuola..il preside vuole incontrare i nuovi alunni alle 9..sono le 8:20 e sono già fuori da quest'edificio che sarà la mia scuola per altri 3 anni. Dopo un po che aspetto arrivano alcuni miei vecchi compagni di classe e scopro che sto insieme a 5 di loro. Perfetto!! Il preside ovviamente ritarda e arriva alle 9:30 fa il suo discorsetto e ci manda nelle nostre classi. In classe mi siedo vicino a Laura e Cristina mentre Tommaso, Giovanni e Luca si mettono dietro di noi. Entra la prof di matematica e ci inizia a parlare della scuola e di quello che faremo durante l'anno. L'ora dopo viene la prof di musica che ci fa fare il giro della scuola. L'ultima ora c'è la prof di tecnologia; una donna abbastanza avanti con l'età che non ci vede molto. Esco da scuola saluto i miei amici e prendo l'autobus, arrivo a casa in 10 minuti poso lo zaino e inizio a preparare il pranzo. Intanto tornano mamma e papà che mangiano e tornano al lavoro mentre i miei fratelli, Samuele e Filippo, tornano per le 14. Oggi ho l'allenamento di basket alle 18...mamma alle 17:30 mi passa a prendere mi alleno e alle 19:40 torno a casa. Mamma per cena ha preparato la carne con le carote mangio anche se non ho fame; mi rifugio in camera, faccio lo zaino e scrivo a Tommaso. "Hei come va?" Mi risponde dopo 5 minuti "Oi Mari tutto bene grazie, te?"
-"Bene. Domani prendiamo il pullman insieme?"
-"Va bene. Alle 7:45 alla fermata?"
-"Perfetto. A domani allora e buonanotte "
-"Buonanotte Mari. A domani".*******
La scuola è iniziata ormai da 2 mesi e tra un po ci sono le vacanze. Con Tommaso ci sentiamo tutti i giorni e io mi sto affezionando sempre di più a lui. Tra poco mi scade la visita sportiva e domani vado a farla...speriamo che vada tutto bene.. è la prima volta che non la faccio da pediatra..
-ciao spero che vi piaccia, fatemi sapere che ne pensate-
Ringhio♡