Sono le 8 la visita è tra 20 minuti e mamma ancora non è pronta quindi la aspetto sul divano. Finalmente mamma è pronta e partiamo. Arriviamo e andiamo alla segreteria che ci dà il numero e ci dice che i dottori arrivano tra 5 minuti. Sono il numero 3 wow il mio numero preferito!!. I dottori arrivano e chiamano i primi due ragazzi. Dopo 15 minuti mi chiamano e mi fanno accomodare in una stanza. Entra un'infermiera bassa e scorbutica che mi dice: "leva la maglia e stenditi." Mi stendo mi attacca della roba su tutto il busto e mi dice "alzati e fai su e giù sullo scalino finche non ti fermo io". Inizio e va tutto alla grande. Mancano 5 secondi e mi dice "dai solo 5 secondi!!" Mi sono sembrati un'eternità. Dopo mi fa ristendere e mi guarda per un po'..io non capendo cosa volesse la fisso con un po' di curiosità.. guarda il macchinario e mi rifissa dopo 10 secondi di silenzio mi dice "che occhi belli!!!" Io le rispondo timidamente "Grazie..". Mi guarda ancora un po' ed esce senza dire nulla. Sto nella stanza stesa su quel letto con mia mamma che fissa la porta sperando di capirci anche lei qualche cosa. Dopo 5 minuti la porta si apre e vedo l'infermiera scorbutica e un'altra ragazza che non avrà avuto più di 30 anni e si mettono da una parte a parlare.
- Guardi dottoressa...sono i valori che il macchinario mi ha dato..che facciamo?-
- Facciamole fare un ecocuore per sicurezza-
L'infermiera dice a mia madre "si accomodi un attimo qui fuori la chiamiamo noi".
- fatemi sapere che ne pensate-
Ringhio♡