Nota dell'autore: la mia prima fanfic di una certa lunghezza, non siate troppo cattivi ma segnalatemi eventuali errori, sicuramente me ne sono sfuggiti
Attenzione. La storia è ambientata dopo la Stagione 3 e si basa sugli avvenimenti degli ultimi episodi, quindi CONTIENE SPOILER.
Luka si rimette in piedi, abbassando le braccia con cui si era coperto il viso: si era chinato quando Principessa Solitudine gli aveva lanciato qualcosa e l'ha indicato. "magari posso aiutare Chat Noir con questo..." pensa, mentre lo raccoglie "Ma è... il plettro che le ho regalato io.. ed è diventato grigio." lo rigira tra le dita "ora cosa posso fare per aiutare Chat Noir? Mari... e l'Akuma che parla, non lei. Anche se... " riflette, osservando i due in lotta saltare il muro della villa, pronto a correre dove sarebbero scesi.
Chat Noir e Principessa solitudine scendono bruscamente sul selciato, lui bilanciandosi col bastone nella mano libera, lei mantenendo a fatica l'equilibrio, il viso in una smorfia di rabbia. Adrien non aveva mai visto un'espressione simile sul volto di Marinette "Papillon pagherà anche questa" pensava, osservandola attentamente "Dov'è quell'Akuma? Dove?".
"Lasciami andare, gattaccio! Non ho tempo di giocare con te!" sibila Principessa Solitudine, dandogli un'occhiataccia e tirando le catene per fargli perdere la presa, inutilmente. "L'hai voluto tu. Prenderò il tuo miraculous e poi farò quello che devo fare." fa un passo avanti, appoggiando il piede per avere una leva migliore.
Chat Noir allenta un po' la tensione del braccio destro sulle catene, tirando indietro l'altro braccio e appoggiando il bastone sulla spalla, pronto a sferrare il colpo. I due sono a meno di tre metri l'uno dall'altra. "Proprio quello che volevo sentire, Principessa." poi la guarda, l'espressione preoccupata "Mi dispiace tanto, Marinette, ma temo che dovrò farti un po' male."
"No! Fermatevi! Chat Noir! Mari!" la voce di Luka, che li ha raggiunti. Entrambi si voltano appena per guardarlo, pur tenendosi d'occhio. "Deve esserci una soluzione. Dai Mari, è tutto un malinteso, lo sai.. Adrien non è..."
"Zitto!" il grido di Principessa Solitudine fa sussultare i due ragazzi "Adrien è... " borbotta "Deve dimenticarmi! Come io devo dimenticare lui!" grida di nuovo, il viso rigato di lacrime.
"Non dire così" Insiste Luka"Vattene! Non v-voglio!" con un grido di disperazione la ragazza dà uno strattone alla catena legata al polso destro, abbassa la mano e lancia un raggio viola verso Luka: preso alla sprovvista il ragazzo non riesce ad evitarlo, può solo accucciarsi ed alzare le braccia a proteggersi il viso, colpito in pieno.
Anche Chat Noir viene preso alla sprovvista, non riesce a impedire il movimento della ragazza "No!" dice tra i denti notando qualcosa nella figura grigia: uno dei due orecchini ha brillato per un istante quando lei ha lanciato il raggio. Adrien registra la cosa meccanicamente, distratto da cosa ha detto Marinette "Dimenticarmi? Oh, cavolo. Allora quella lettera.. Ma allora Luka? Cioé lei... io... oh, cavolo." pensa, puntellandosi coi piedi prima di dare un altro strattone alle catene, da cui scompaiono un altro paio di anelli, per immobilizzare Principessa Solitudine. Lei, come se se l'aspettasse, asseconda lo strattone, saltando in avanti per sbilanciare l'eroe in nero "dammi il tuo Miraculous!" gli grida correndogli incontro, le braccia tese in avanti.
Chat Noir calcola rapidamente la distanza tra sé e Principessa Solitudine e, quando lei è ad un metro e mezzo, fa un passo indietro, ruotando di fianco per essere più difficle da colpire, poi lascia andare la coppia di catene. La ragazza in grigio, invece di afferrare Chat Noir si china, rotola sul selciato passando accanto alle gambe dell'eroe, frustando l'aria con le catene. Preso alla sprovvista, Chat Noir sente una catena arrotolarsi attorno alla caviglia destra. Uno strattone, e si ritrova schiena a terra. Principessa Solitudine l'osserva, ridacchiando, ritrae la catena con uno schiocco e prima che Chat Noir possa reagire sta già fluttuando in un altro minitemporale.
STAI LEGGENDO
Principessa
FanficQuando tutto sembra perduto, c'è sempre una speranza, magari in due occhi verdi. Attenzione: questa storia parte dagli avvenimenti del finale della Stagione 3. Se non l'avete ancora visto, potrebbe contenere spoiler. Cover di Marilù Artie Rescigno...