eccoci alla parte numero 2 dei misteri oscuri di YU-GI-OH. direi di non perderci tanto in chiacchiere e di incominciare:
numero 1) come, penso, molti di voi sapranno YU-GI-OH è pieno di riferimenti all' esoterismo e all'occultismo non sempre visibili al primo colpo. Infatti chi di voi se avete visto la seconda stagione della prima serie di YU-GI-OH si è accorto di questo?
se vi state chiedendo a cosa avreste dovuto fare attenzione beh guardate la tavola che Yami Bakura tiene sopra la testa...
... non l'avete già vista altrove? beh si, è simile alla tavola ouja, ma fosse solo questo quello di cui preoccuparsi...
... infatti questa tavola è stata bandita dall'antico Egitto, ma è stata riportata in auge da Pegasus, infatti quest'ultimo l'ha usata per sovvertire la civiltà al suo controllo.
avviso immagine solo per cuori forti. Per dirvi, nell'anime la scena in cui Pegasus perde l'occhio del millennio è pesantemente censurata infatti nel manga è molto più cruenta. vi faccio vedere, ma vi avviso è molto cruenta
io vi avevo avvertiti.
numero 2) come avevo già detto in una curiosità precedente, in Yu-Gi-Oh sono presenti molte possessioni. Una iconica è Yugi e il faraone. Ma voi sapete di che tipo sono le possessioni in questo Anime? No? Bene Ve lo dico io. Sono di due tipi:
Il primo quello consenziente cioè tutti gli spiriti (Yugi e il faraone, Yuya e Yuto...) sono concordi nello scambio del corpo/mente.
Se non si fosse intuito sono in fissa con GX in sto periodo
Passiamo però al secondo tipo di possessione. Questo infatti è molto più spudorato infatti è una possessione non consenziente. Non so se mi sono spiegata. Se non l'ho fatto vi faccio un sempio pratico due iconici sono Yami Marik e Yami Bakura, oppure Yuri e Yugo.
Traduzione per chi non masticasse il giapponese ringrazio per la traduzione niky, vi invito a guardare nel suo profilo perché merita.
Ryou:ah
Yami Bakura:dove stai andando...? (dove pensi di andare)
Ryou: io.. Lasciami solo
Yami Bakura:è inutile scappare via. Hai un compito.
Devi trovare l'ottava chiave usando gli altri 7 oggetti del Millennio
Ryou: io...
Yami Bakura:L'ottsva chiave aprirà la porta per mondo sotterraneo nascosto con il mondo delle memorie del faraone.
Quindi ricapitolando,in Yu-Gi-Oh si è sempre trattato di possessioni, questi sono i due tipi di possessioni che compaiono. Ma...
... Alle persone che subiscono la seconda possessione...
... Che succede mentre non sono sovrane del loro corpo? Queste sono delle mie ipotesi:
Numero 1) le persone quando vengono sottomesse vanno in una specie di trans, un limbo spirituale dal quale possono uscire solo quando è l'alta entità a permetterglielo;
Numero 2) la loro anima subisce torture pari a quelle del Regno delle ombre e dei giochi delle ombre, causando così un indebolimento costante dell'anima così da tenerla soggiogata più a lungo possibile.
NOTA DELLA DUELLANTE: Beh queste sono le mie ipotesi, ditemi che pensate e se ne avete voi fatemelo sapere che io sarò ben lieta di leggerle. Detto questo da parte mia e di... Yami Marik, non si sarebbe mai detto vero? Vi auguro una buona serata e soprattutto statemi bene e grazie per la lettura.
Notare dietro c'è Bakura.
STAI LEGGENDO
CURIOSITÀ SU YU-GI-OH
RandomE dopo tanto tempo finalmente ecco la top curiosità sull'opera di kazuki takahashi