Quando ho incontrato per la prima volta Giulia De Lellis...

4.8K 22 2
                                    

... ho conosciuto una ragazza diretta, alla mano, divertente, entusiasta e con una storia da raccontare. In lunghissimi pomeriggi di chiacchiere, numerosi Whatsapp e svariate note audio, Giulia mi ha consegnato le sue emozioni e le abbiamo tradotte nel libro che tra poche pagine leggerete.

Durante il nostro secondo appuntamento, mi ha chiesto perché avessi accettato di scrivere con lei. Le ho risposto che l'ho fatto perché l'amore e le sue complicazioni sono in argomento democratico, che ci mette tutti sullo stesso piano.      Perché le sfide no mi spaventano. Perché il tradimento è uno dei temi più universali che ci siano. Soprattutto, perché mi sembra figo dimostrare che due donne apparentemente così diverse, come lei e me, potessero trovare un linguaggio comune per parlarsi, capirsi, elaborare e sdrammatizzare insieme.

Quello che leggerete di seguito è il risultato di questo esperimento letterario, ma soprattutto umana, che abbiamo fatto. Si tratta di una storia di amore, di tradimento, di delusione, di dolore e di rinascita (ma fa sorridere, ve l'assicuro). Una storia di vita, insomma. Un viaggio nell'anima di una giovane donna che si scopre candidamente cornuta.

Dal canto mio, è stato un piacere conoscere Giulia e lavorare insieme a lei; aiutarla a raccontare questa storia, a scrivere la sua voce, a condividere la sua sensibilità.

Per il resto, mi auguro che il libro vi scorra liscio come un buon Moscow Mule, che vi faccia compagnia per un po', che sappia farvi sorridere e che vi regali qualche utile spunto di riflessione in più...

Insomma, ragazze: buona lettura! :)

Stella Pulpo

LE CORNA STANNO BENE SU TUTTO, Ma io stavo meglio senza!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora