──── 𝐧𝐨𝐭𝐞 𝐚𝐮𝐭𝐫𝐢𝐜𝐞
Questo piccolo racconto l'ho scritto esattamente quattro anni fa e ci ho vinto un concorso qui su wattpad. Ho voluto ripubblicarlo ( con alcune modifiche ) sia perché ne sono abbastanza soddisfatta e sia perché in qualche modo volevo fare anche io qualcosa su questa giornata contro la violenza delle donne. Non mi sprecherò in altri commenti, spero solo che vi piaccia!
Laura› 𝐧𝐢𝐧𝐚 : resilienza.
Se lei fosse stata meno ingenua, forse non si sarebbe fatta abbindolare dai suoi occhi blu, dai suoi sorrisi inquietanti ma attraenti, dalle sue mani morbide e dalle sue carezze dannose. Forse ora avrebbe una vita felice, due splendidi bambini, sorriderebbe a tutte le ore del giorno e non avrebbe tutti quei lividi sul corpo. Ma la colpa è di entrambi.
Sono passi lenti ed incerti quella che la conducono verso il loro letto, le mani che tremano e che è costretta a nascondere dietro la schiena. L'unica luce proviene dal lampione fuori dalla finestra. Ha il cuore che batte da impazzire, sente le ginocchia molli e il respiro affannato. Si corica sul letto e lo osserva.
Mentre dorme sembra quasi buono, i suoi occhi colmi di rabbia sono chiusi, non le fanno più paura. Ha i capelli arruffati sulla fronte, le mani velenose incastrate sotto al cuscino. Nina punta un ginocchio sul materasso e, appoggiandosi alla testiera, posa l'altro accanto alla sua coscia: è sopra di lui. Lo sente muoversi sotto di sé, la sua espressione che si insospettisce.
Ora la guarda, ma non capisce.
"Che stai facen-?"
Le parole gli muoiono in bocca, il tessuto del cuscino preme sul suo viso. Nina abbandona la sua posizione composta e cauta, fa leva sul suo viso con tutte le sue forze. Lui si dimena, ringhia, urla: tutto attutito. La graffia e la colpisce. Ma le sue mani non si muovono dal suo viso.
Riesce a respirare di nuovo solo quando comprende che lui non può farlo più. La vita ha abbandonato il suo corpo e lei si sente rinata. Toglie il cuscino dal suo viso, accarezza le sue guance e gli bacia le labbra. Si alza da sopra di lui e si stende vicino, lo sguardo perso sul soffitto e il respiro regolare.
Non c'è più e quasi sorride. Forse ingenua lo è ma debole non lo sarà mai.
2015 © slutindie
STAI LEGGENDO
𝐀𝐒𝐓𝐑𝐎𝐖𝐎𝐑𝐋𝐃, oneshots
General Fiction𝐀𝐒𝐓𝐑𝐎𝐖𝐎𝐑𝐋𝐃 | 2019 © slutindie Una raccolta di os, mini storie o semplicemente tutto quello che mi va di scrivere. Per dare vita ai personaggi che vogliono uscire fuori dalla mia testa.