CAPITOLO 31
New York- Due Giorni dopo il Giorno dell'Eliminazione
Ted si stava arrabattando con il suo cellulare, valutando se avrebbe dovuto o no scrivere a Robin un altro messaggio. Gliene aveva già inviati almeno dieci, ma non aveva mai ricevuto una risposta.
Eppure voleva davvero parlare con lei e forse Robin stava leggendo i suoi messaggi, anche se non gli stava inviando delle risposte.
Così iniziò nuovamente a digitare.
"Robin, mi sembra che ci siano così tante cose rimaste taciute tra di noi. So che ho fatto tantissimi errori da quando ci siamo lasciati, è solo che è davvero molto difficile fare i conti con alcuni di questi cambiamenti"
Premette invio, fissando ancora una volta il suo cellulare.
"E' solo che ti amavo così tanto"
Digitò, fissando quelle sette parole. Era vero, si stava struggendo per lei da così tanto tempo e quando, finalmente, Robin aveva ricambiato i suoi sentimenti, si era sentito l'uomo più felice su tutta la terra.
La rottura era stata uno shock per lui. Sì, volevano delle cose diverse dalla vita, ma, fino a quella sera, la loro relazione era stata solida.
O, almeno, era quello che pensava. Non aveva la minima idea che Barney stesse già avanzando con cautela tra di loro.
Ancora oggi non riusciva a credere che Robin gli avesse permesso di farlo. Che Robin avesse semplicemente e completamente ignorato quel comportamento estremamente immorale.
"Fa male quando penso a te e Barney a quei tempi"
Aggiunse al messaggio. Faceva davvero male. Non si sarebbe mai aspettato da nessuno dei due che l'avrebbero tradito in quel modo. Mai.
"Ho sempre pensato che, alla fine, saremmo tornati insieme"
Premette nuovamente invio, principalmente perché, così, non avrebbe cambiato idea.
"E poi lui ti ha seguita in Giappone e tutto è cambiato così in fretta. Voglio dire, scoprire che tu stavi facendo sesso con Barney mi ha dato fastidio, ma poi, vederti mezza nuda nel suo appartamento mentre lui ti chiamava "piccola""
Ted scosse il capo.
"Perché lui, Robin? Tra tutti gli uomini del mondo, perché hai dovuto scegliere lui?"
Certo, Barney era un suo amico... non migliore amico, come correggeva sempre Barney, ma, nonostante tutto, un suo amico. Ma Barney era anche uno stronzo insensibile, specialmente con le ragazze.
Ted lo aveva visto spezzare il cuore di innumerevoli donne. L'aveva visto ingannarle per andare a letto con loro, raccontando orribili bugie. Aveva ascoltato da lui così tante storie oscene. Aveva sentito di come Barney umiliasse le ragazze a letto.
A volte si chiedeva se avrebbe dovuto dire tutto quello a Robin, se sarebbe o no stato meglio prenderla da parte e raccontarle realmente la verità su Barney. La verità sulle donne con cui aveva fatto sesso, sulle sue apparecchiature per registrare le sue performance sessuali, su tutte le persone che avevano finito col guardare i suoi perversi filmini amatoriali.
Inconsciamente, Robin doveva aver saputo tutte quelle cose. Doveva essersi resa conto che Barney stava filmando anche lei.
Eppure, non si era mai tirata indietro.
STAI LEGGENDO
Il Giorno dell'Eliminazione// How I Met Your Mother
FanfictionSequel de "Il matrimonio" "- Morirai Stinson, in ogni caso. Ora puoi decidere se portarti dietro anche lei, o no. E' una tua decisione- Il cuore di Robin iniziò a battere all'impazzata e continuò a ripetersi, tra sé e sé: "Mantieni la calma, non and...