CAPITOLO 19
MacLaren's- Oggi
I tre guardarono Robin e Barney lasciare il bar: Robin aveva infilato la mano sotto la giacca di lui, appoggiandola intorno alla sua vita, e i due si rubavano veloci baci ogni due passi.
Poi sparirono e i tre amici spostarono nuovamente la loro attenzione gli uni sugli altri.
- Cos'era tutta quella agitazione?- chiese Ted, mentre Lily scivolava sull'altro lato del tavolino, per sedersi accanto a Marshall.
- Stamattina qualcuno ha lanciato un sasso contro la finestra di Robin- spiegò Marshall.
- Cosa? Perché non mi ha chiamato?- chiese lui, allarmato.
- Chiamato te? Credo che in questo momento Robin preferirebbe affrontare da sola l'intera mafia piuttosto che chiamarti- gli fece notare Lily e Ted alzò gli occhi al cielo.
- Un giorno si renderà conto che stavo solo cercando di proteggerla-
Lily e Marshall si scambiarono una rapida occhiata. Nessuno dei due aveva troppa voglia di riavere quella conversazione.
- Beh, probabilmente quel sasso è stato lanciato da un'altra ragazza che era arrabbiata con Barney per averla fottuta. Come ho già detto, so che Barney ha testimoniato che l'aggressore era il marito di una delle sue scopate occasionali-
- Tu hai detto che era legato al suo lavoro, no?- chiese Lily a Marshall e lui, semplicemente, annuì.
Non avrebbe rotto la promessa che aveva fatto a Robin raccontando a Lily e a Ted quello che aveva scoperto quella mattina. In più, ora Barney era tornato, sicuro di sé come sempre, e avrebbe gestito il casino in cui si era cacciato.
- Mi chiedo cosa faccia Barney di lavoro- disse Lily.
- Chi lo sa, considerando quanti soldi guadagna, direi che è qualcosa di malvagio- propose Ted.
- Forse è un signore della droga- tentò Lily.
- Sarebbe l'unico che indossa giacca e cravatta ogni singolo minuto di ogni singolo giorno. E poi lavora per la AltruCell, dubito che l'azienda abbia un reparto droga- rise Marshall.
- Sono abbastanza certo che siano immischiati nella costruzione di missili...- aggiunse Ted.
- Pensate che Robin sappia che lavoro fa?- chiese Lily.
- Ne dubito- rispose Ted e Marshall fece cenno di sì con il capo. Era sicuro che Robin non sapesse molto di più di quanto ne sapessero loro per quanto riguardava il suo lavoro.
- Beh, sono felice che Barney sia tornato a casa sano e salvo- disse Lily, facendo segno a Carl di portarle un'altra birra – Forse ora le cose torneranno alla normalità e potremo ricominciare di nuovo a vederci tutti insieme al bar-
New York- Taxi
- Come hai fatto ad arrivare qui così velocemente?- chiese Robin.
- Con un aereo- rispose Barney, ghignando.
- Lo so, ma avevi detto che dovevi finire di sistemare delle cose e che ci avresti messo un paio di giorni-
Barney fece spallucce.
- Sono il maestro del possimpibile, ricordi?-
- Già, lo sei- rispose lei, allungandosi per baciarlo.
STAI LEGGENDO
Il Giorno dell'Eliminazione// How I Met Your Mother
FanficSequel de "Il matrimonio" "- Morirai Stinson, in ogni caso. Ora puoi decidere se portarti dietro anche lei, o no. E' una tua decisione- Il cuore di Robin iniziò a battere all'impazzata e continuò a ripetersi, tra sé e sé: "Mantieni la calma, non and...