Non appena ebbe varcato la soglia, maledisse il clima umido e quel vento caldo che gli scompigliava i capelli insinuandosi lungo il collo sotto la camicia, minacciando di renderlo un bagno di sudore. In più, era oltremodo seccato perché doveva affrettarsi per non rischiare di essere in ritardo: Draco odiava essere in ritardo, fosse pure per incontrare Potty.
Arrivò sul luogo dopo soli cinque minuti di camminata abbastanza sostenuta e per allora si era calmato: l'ansia da prestazione non avrebbe giovato al suo piano.
Aveva detto ansia da prestazione? Di sicuro si era confuso: intendeva senso di anticipazione.
Rivisse con particolare partecipazione la sua lite di mezz'ora prima con Blaise, che gli aveva posto domande insinuanti: come per esempio quale fosse il motivo per cui si stava provando l'intero guardaroba. Stupido Blaise! Era ovvio! Un Malfoy è sempre splendente! Il fatto che avesse appuntamento con Harry Potter era insignificante!
Si guardò intorno e non si stupì di non vedere nessuno, perché potevano esserci solo due conclusioni plausibili: o quel maleducato di un Grifondoro non conosceva il concetto di puntualità o... Allargò lievemente le narici girando la testa a destra e a sinistra e poi esclamò secco.
-Esci da sotto quel mantello, Pottonzo!-
-Oh, un nuovo soprannome: è una ricorrenza particolare e non me ne ero accorto? Ho dimenticato qualche nostro anniversario?-, esordì il moro tirando giù il cappuccio e poi sfilandosi l'indumento del tutto. Pareva stranamente divertito.
-Certo!-, ribatté pronto l'altro. Poi prese a guardarsi con noncuranza le unghie della mano sinistra, mentre la destra spariva dietro la schiena a controllare l'estraibilità della bacchetta. -Per la precisione quello del giorno in cui invece di picchiarmi per la prima volta con te avrei dovuto rinchiuderti a vita in una delle segrete di Hogwarts! O cruciarti a morte...-
-Ah, vuoi riprendere da dove abbiamo lasciato quella volta?-
-Potter, come ti scaldi in fretta! Fai così in tutto?-
-Francamente, solo tu riesci a tirarmi fuori emozioni così istantanee...-, ribatté il moro, sicuro di star vincendo la discussione.
-Lusingato di tanta considerazione! E... Com'è che ricordi con tanta precisione un momento di una lite di cinque anni fa? È tanto importante per te?-, sussurrò Draco.
Beh, forse non la stava proprio vincendo...
Draco si rendeva conto di quanto fosse una manovra rischiosa; in fin dei conti era stato lui stesso a tirare fuori quel giorno... La domanda che aveva fatto a Potter gli si poteva tranquillamente ritorcere contro...
Inizio flashback
Si erano incontrati in uno dei tanti corridoi di Hogwarts: Draco aveva mancato la porta giusta ed erano quaranta minuti buoni che vagava nel buio, fatta eccezione per la debole luce che tremolava attorno alla punta della sua bacchetta; Harry si era perso due ore prima ed era intimamente convinto di aver camminato così tanto da essere ormai di nuovo nelle vicinanze di Londra.
Stava per mettersi a piangere quando all'improvviso dal muro si era materializzata una cancellata che aprendosi con violenza lo aveva centrato in pieno: ne era uscito Draco Malfoy, la faccia un misto di terrore e rabbia, le vesti malconce, tutto incollato da una sostanza viscida e maleodorante.
-Quel cazzo di cane! Aspetta solo che lo dica a mio padre... Per Merlino, guarda come mi ha sbavato addosso, con le sue boccacce puzzolenti; ora dovrò tornare giù a cambiarmi sperando che nessuno mi veda in questo stato e... Uh!-
STAI LEGGENDO
Galeotto fu lo scherzo
FanfictionMi sono decisa a scrivere qualcosa di breve e leggero, per riprendermi dalla stesura della mia opera prima ("L'Ottavo Anno"); siamo alla fine del sesto anno, ma questa fanfiction non tiene conto del sesto libro... Harry ha appena scoperto che il bio...