Ormai erano trascorse cinque settimane da quando Tom aveva trovato l’appartamento perfetto ed erano trascorse molto bene perchè ogni volta che Amanda poteva andava da loro per aiutarli a mettere a posto. Poi uscivano per fare una passeggiata, andavano alle panchine del parchetto e parlavano per ore dei loro progetti futuri.
«Tom?» richiamò l’attenzione del moro che era disteso sul letto a fianco a lei.
«Dimmi tutto.»
«Da quanto vai avanti in questo modo?»
«Cosa intendi?»
«Bevi molto e prendi robe per tranquillizzarti.»
«Da qualche anno ormai. Perché me lo chiedi?»
«Hai mai voluto smettere?»
«Ogni qual volta che mi riduco a uno schifo, ancora più del solito.»
«E ci hai mai provato?»
«No, mai. Mi manca la ragione per farlo. Prendi Eric, lui sta diminuendo l’alcol per sua madre, ma io non ho nessuno.»
«Ma...Tom...i tuoi amici, tua madre e...me.»
Si mise seduta con i piedi sotto al sedere e prese una mano di Tom.
«Io ti voglio tanto bene Tom. Non voglio che tu ti rovini in questo modo.»
«Amanda, anche io te ne voglio, ma non è così semplice.»
«Provaci almeno, fallo per me.» disse portando la mano di Tom al petto e poi se la portò alle labbra e la baciò delicatamente.
«D’accordo.» disse.
«Per te.» concluse abbracciandola forte.
Restarono in quella posizione per tutto il resto del tempo che avevano a disposizione, poi purtroppo Amanda dovette tornare a casa.
«Tom?» lo chiamò Eric.
«Dimmi.»
«Non volevo, ma vi ho sentiti mentre andavo in bagno.»
«Oh…»
«Ti piace proprio, non è vero?»
«Penso proprio di sì e ne ho avuto la conferma oggi.»
«Senti, solo una cosa. Intendo, in caso tu volessi provarci con lei. Trattala bene, in fondo saresti il suo primo ragazzo.»
«Tranquillo.» disse Tom sorridendo.
Eric fece per uscire dalla camera, ma Tom lo fermò.
«Aspetta.»
«Cosa?»
«Come posso conquistarla?»
«Oh, è molto semplice. Lo hai già fatto.»
«E come? Cosa intendi?»
«L’hai già conquistata, basta che resti te stesso.»
«Grazie.»
Eric uscì dalla camera dove dormivano Fred e Tom. Qualche giorno dopo, visto che non si erano più visti perché la madre di Amanda trovava che stesse uscendo troppo, Amanda lo disse a Tom che lo disse a Eric che risolse tutto. Chiese alla madre di Amanda di farla venire all’appartamento per dare una mano a lui e ai ragazzi a tenerlo in ordine il martedì e il sabato. L’avrebbero pagata, ma lei non voleva. Lei voleva solo stare in compagnia di Tom, le bastava quella come paga.
Il sabato arrivò molto velocemente e anche Amanda arrivò molto velocemente all’appartamento con la sua bicicletta. La mise dentro il piccolo cortile e salì le scale fino ad arrivare al loro appartamento, bussò e aspettò che le aprissero la porta.
STAI LEGGENDO
𝓓𝓸𝓷'𝓽 𝓚𝓷𝓸𝔀 𝓦𝓱𝓪𝓽 𝓨𝓸𝓾 𝓖𝓸𝓽 (𝓣𝓲𝓵𝓵 𝓘𝓽'𝓼 𝓖𝓸𝓷𝓮)
FanfictionSLOW UPDATES Lui diceva che mi amava, ma era così, sì, lui mi amava davvero, solo che non riusciva a dimostrarmelo nel modo giusto. Lui mi proteggeva, ma forse prima avrebbe dovuto proteggermi da lui stesso. Lui era perfetto ai miei occhi e imperfet...