- Natsu, adesso smettila. Siediti. Mi stai innervosendo. - batto un piede a terra, costringendolo a mettersi sul divano.
- Ma... Lucy! Come fai ad essere così calma? È il primo Natale per la nostra piccola Nashi! - si lagna sapendo di non potersi alzare.
- Sei tu che ti agiti troppo. Hai fatto così anche per il primo Natale di Nihal. Per questo non ho intenzione di subire una replica, la volta scorsa mi è bastata. - scuoto il capo sospirando.
Al solo pensiero di quell'anno sento salire un'ansia tremenda.
Natsu sembrava un pazzo con la febbre da festività.
Voleva che tutto fosse perfetto.
Per un attimo ho temuto in uno scambio di corpo con Erza, tanto era in panico.
Proprio per questo stavolta ho intenzione di fermarlo sul nascere.
Voglio godermi la festa in pace.
Senza sentirmi con l'acqua alla gola.
- Che male c'è se voglio che tutto sia come dev'essere? - gonfia le guance guardandomi offeso.
- C'è che rischi di svegliare sia Nihal che Nashi e non mi va di passare un'altra ora per farli addormentare. Tanto più considerando che stiamo mettendo a posto gli ultimi dettagli. -
- Ma se dormono come sassi, non c'è paura che si sveglino. - sbuffa.
- Per mia sfortuna loro non sono come te, almeno per ora. Non hanno il sonno pesante come il tuo. -
- Sono comunque al piano di sopra. - insiste.
- Senti, mi vuoi aiutare con gli ultimi preparativi oppure no? - punto le mani sui fianchi.
- Non dicevi che devo stare seduto? - incrocia le braccia con sguardo di sfida.
- Ok, vorrà dire che mi prenderò tutto il merito. - non mi lascio infastidire.
Se pensa di vincere facendo il bambino si sbaglia di grosso.
Sono anni che si comporta così ed oramai so come prenderlo.
A pensarci bene avere un marito così infantile ha avuto i suoi vantaggi. In futuro, quando i piccoli faranno i capricci, saprò come gestirli.
Grazie al comportamento di Natsu.
- Ma... stai davvero finendo senza di me? - mi osserva mentre cerco i regali precedentemente impacchettati.
- Di chi è la colpa? -
- Scusa, arrivo. - mi raggiunge.
- Quindi domani dobbiamo andare alla gilda per l'ora di pranzo? - domanda conferma, subito dopo.
- Sì, Levy-chan ha avuto una splendida idea, non trovi? - già mi gaso al pensiero.
Dopo un paio di anni dove il Natale si festeggiava principalmente a coppie con figli, con solo un'oretta alla gilda, si è deciso per qualcosa più alla Fairy Tail.
Quest'anno faremo una grande festa tutti assieme.
Pranzeremo felicemente per poi avere un ospite speciale, nel pomeriggio.
Babbo Natale.
Per far contenti tutti i bambini.
- Non lo so, volevo fare io la parte di Babbo Natale. - borbotta geloso.
- Ma Nihal e Nashi avrebbero potuto accorgersi dell'assenza del padre. Gildarts è perfetto come scelta. -
- È troppo muscoloso. -
STAI LEGGENDO
Fairy Tail ~ OneShots
RomanceIn questa raccolta di OneShots metterò tutte le storie autoconclusive, dedicate alle ship di Fairy Tail, che la mia mente sfornerà. Attualmente la coppia che ho trattato maggiormente è la Nalu, ma andando sul capitolo "Trame" potrete vedere, in bre...