Il Miglior Regalo Di Sempre

5.8K 214 320
                                    

- Merry Christmas!!! - sento urlare mentre una serie di coriandoli bianchi e rossi mi investono.

Non appena scema la nube, riesco finalmente ad inquadrare meglio la situazione.

Juvia è vestita da Babbo Natale al femminile, l'abitino rosso e bianco la copre appena mentre il lungo cappello le arriva praticamente al sedere.

Mentre mi guarda sta con le braccia spalancate, ma io non posso non notare ciò che davvero mi interessa.

- Che ci fai in casa mia? E poi... Natale è domani, oggi è la vigilia. -

La ragazza timidamente mi si avvicina - Ma... Gray-sama... è comunque festa e Juvia voleva festeggiare con te. -

- Di solito, le persone normali, se vogliono passare le feste con qualcuno, lo invitano... non si intrufolano in casa di questi. - la rimprovero.

È sempre così.

Io esco di casa convinto che tutto andrà bene e poi... me la ritrovo in salotto appena varco la soglia.

Eppure mi assicuro sempre che tutto sia ben chiuso, quando vado via.

E, in questi ultimi mesi, ho cambiato serratura quattro volte.

Non serve.

Lei riesce sempre ad entrare.

Penserei a qualche corso di scassinatura, ma le mie serrature non vengono mai compromesse.

Che abbia fatto un patto col tipo che chiamo ormai fin troppo regolarmente?

Tipo... quando cambio serratura consegna una copia delle chiavi a Juvia?

Boh... dovrei indagare.

- Ma... Juvia voleva fare una sorpresa a Gray-sama... - si dondola sul posto.

Osservando il macello di coriandoli a terra - E che sorpresa... - sospiro.

- J-Juvia ovviamente pulirà tutto! Se Gray-sama vuole... anche subito! - si agita.

Massaggiandomi le tempie mi avvio verso al bagno.

Ho voglia di mettermi in ammollo per un po'.
Non so se in acqua calda o fredda, non fa più di tanta differenza per me.

- Non importa, fai pure con calma, tanto so che non lascerai certo questo casino. -

- J-Juvia ha già preparato il bagno per Gray-sama! E poi... ha cucinato anche la cena! - mi comunica la ragazza.

- Tutta questa premura non era necessaria. Posso arrangiarmi, ma... grazie. -

- D-Di niente! - sorride incredibilmente felice.
Accidenti... questo sguardo, quando lo fa mi mette in difficoltà.

In risposta annuisco solo, prima di voltarmi.
Ormai la sua presenza è abitudine nella mia vita.

Non dovrei ritenere così normale l'intrusione di terzi in casa mia, eppure mi dà molto meno fastidio ora di tempo fa.

Juvia è come parte di questa casa oramai.

Non posso dirglielo, ma è così.

Sta sempre qua o comunque con me e, questo, mi rende strano stare in giro o a casa senza averla intorno.

Forse sono impazzito.

Dovrei infuriarmi a trovarla in casa mia senza permesso.

Dovrei sentirmi stalkerato e pressato da tutte queste attenzioni.

Invece... boh, non so nemmeno io come mi sento.

Forse più leggero.

Può sembrare strano, ma è così.

Fairy Tail ~ OneShotsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora