1 agosto 2019
-E questa è l'ultima scatola!
Esclama la tua amica, posando l'ultima scatola piena di libri che ti eri trascinata nel tuo nuovo appartamento.
È un piccolo appartamento al quarto piano di uno stabilimento poco fuori dal centro di Seoul, in uno dei tanti grattacieli tutti identici. Per dirne una, dall'altra parte della stretta strada c'è un'altro edificio uguale.
Lo osservi dalla grandissima finestra che si estende per i due piani del tuo appartamento, e noti che le tende dell'appartamento di fronte sono aperte e che la struttura di base è uguale a quella del tuo [VEDI FOTO INIZIO CAPITOLO] . Vedi un ragazzo steso per terra. Ti domandi se per caso si sta sentendo male, ma poi questo tuo dubbio svanisce quando lui si alza e va verso la cucina per bere.
-Grazie per l'aiuto N/a, ma non dovevi per forza portare tutti i miei libri...
Le dici avvicinandoti a lei smettendo di guardare dalla finestra.
-E di che? Ora vado che sennò il mio ragazzo mi brucia casa...
Dice lei in risposta guardando l'orologio da polso rosa, posizionato sul polso sinistro. Prese la sua borsetta che aveva abbandonato su uno degli scalini li vicino, ti da un bacio sulla testa e poi si mette le scarpe.
-Per qualsiasi cosa chiamami ok? Vivo a una decina di minuti a piedi da qui.
Dice mentre cerca un post it nella borsetta e con una matita scrive il suo indirizzo e lo appiccica sull'alta dell'armadio per le scarpe.
-Io vado, ciao tesoro!
Dice mentre si chiude la porta alle spalle.
-Ciao...Eri sola, nella tua nuova casa, circondata da scatoloni e valigie.
Il tuo sguardo torna nuovamente sulla finestra, o meglio, su ciò che la finestra ti mostra. Il ragazzo di prima ti sta osservando. Quando si accorge che anche tu lo guardi ti sorride e muove la mano per salutarti. Sorpresa ti chiedi se sta salutando te o magari qualcuno dell'appartamento di fianco. Ma sta guardando fisso la tua figura. Allora rispondi al saluto con un sorriso incerto.
Il ragazzo si gira come per cercare qualcosa e quando la vede sulla sua scrivania la va a prendere. Torna con un quaderno e un pennarello. Scrive qualcosa su di esso e lo rivolge a te."Benvenuta nel nostro quartiere!"
Sorridi e ti inchini per ringraziarlo.
Lui cambia foglio e scrive altro."Io sono Jeon Jungkook. Come ti chiami?"
Cerchi intorno a te un foglio e un pennarello ma non ne trovi nemmeno uno. Allora vai verso una scatola piena di cancelleria e ne tiri fuori un pennarello dalla punta abbastanza grossa e un quaderno. Scrivi la tua risposta, mettendo il tuo nome.
Lui cambia nuovamente foglio e scrive ancora.
"Hai un bel nome! È un piacere conoscerti Y/n-ie~ :)"
Sorridi per la sua reazione.
Poi lui si gira verso sinistra e si sbatte una mano in fronte. Ti scrive un'ultima cosa su un foglio e te lo mostra."Sono in ritardo per una cosa, devo andare!"
Lo saluti con la mano ridacchiando, mentre lui corre da una parte all'altra della sua abitazione cercando una giacca e delle chiavi.
-Ah... sarà divertente vedere come si sviluppa la cosa.
Dici mentre lo osservi uscire dal suo appartamento. Ti giri nuovamente verso i tuoi bagagli e inizi piano piano a mettere tutto nel posto che ti sembra più opportuno.2 agosto 2019
Ieri sera ti sei addormentata sul divano, che si affaccia alla finestra, che è stato fornito insieme al resto dell'arredamento quando hai comprato l'appartamento. Non è poi così scomodo tutto sommato.
La sera precedente hai preso sonno mentre leggevi uno dei tuoi innumerevoli libri. Ti alzi stiracchiandoti, ti guardi intorno e realizzi che hai sistemato quasi tutte le tue cose. Ti cade l'occhio sul quaderno che hai usato il giorno precedente per parlare al tuo nuovo vicino di casa. Sorridi al pensiero, e guardi verso il suo appartamento ma non lo vedi. Probabilmente è andato a lavoro.
Vai in bagno e noti che hai un aspetto discutibile. Decidi di farti una doccia, quindi ti procuri un telo e dei saponi.
Dopo esserti rinfrescata vai al piano superiore, che più che piano è un soppalco per il letto e altri armadi che si affaccia sulla zona del salotto sottostante. Il tuo appartamento pur essendo piccolo è pieno di spazio. Prendi un cambio e poi ti giri per scendere, realizzando che hai lasciato le veneziane della finestra aperte e che Jungkook, apparso dal nulla, ti sta osservando con gli occhi sgranati e incollati sulla tua figura. Infondo non capita mica tutti i giorni di vedere la propria nuova vicina con solo un telo addosso da appena sveglio.
I tuoi occhi sgranano e ti copri il volto imbarazzata mentre ti lasci cadere sul letto.
Ti alzi poco dopo vedendo Jungkook che ride mentre ti guarda, e corri al piano inferiore a chiudere tutte le veneziane. Quel giorno le lasciasti chiuse tutto il dì, per il troppo imbarazzo.
STAI LEGGENDO
|| BTS×READER || 방탄소년단 ||
FanficQuesta è una raccolta di One-shot a tema BTS. Saranno tutte storie corte di uno o massimo due capitoli, e purtroppo sono molto inconsistente nella frequenza di pubblicazione quindi non aspettatevi moltissime parti o aggiornamenti frequenti. Spero vi...