Chiara
3 anni dopo
13 Giugno 2004Sono 3 anni precisi che mia mamma è morta.
Ho 8 anni e credo che la mia situazione famigliare non è delle migliori.
Papà non mi calcola più ormai,mi saluta e basta.
Dopo la morte di mia mamma sono morti i miei nonni materni,sia per la vecchiaia che per la notizia della figlia morta.
I miei nonni paterni vivono in Francia e non li ho mai visti.
Io ormai vivo a casa di Niccolò, non li ringrazierò mai abbastanza per quello che stanno facendo.
La mia giornata è sempre così:sveglia,colazione,scuola,Anna viene a prendere me e Niccolò,casa di Niccolò,pranzo,pomeriggio passato a giocare e fare compiti,cena,mio padre mi viene a prendere.
Ovviamente Sandro,cioè il padre di Niccolò,spera come mio padre,che il figlio più piccolo studi e diventi architetto.
Mio padre e Sandro sono colleghi,è per questo che io e Niccolò ci siamo conosciuti.
Siamo nati io nella stanza 112 e lui nella stanza 12,io sono nata il 28 Gennaio 1996,lui è nato il 27 Gennaio 1996,i nostri genitori si conoscevano perché, appunto, i nostri padri sono colleghi e le 2 donne si sono incontrate ad una cena di lavoro dei mariti,in cui erano state invitate anche le mogli.
Sembrerà un caso,tutto ciò mi stupisce, ma il caso non esiste.
Comunque Anna ha progettato una stanza per me in casa sua,quella donna è magica.
La stanza è bianca e nera,non è nè grandissima né piccola,una via di mezzo.
sotto alla finestra che ha una tenda nera,c'è il letto,con il cuscino nero e tutto il resto è bianco, apparte la coperta,lì c'è disegnato un planisfero in nero.
Nel muro a sinistra c'è una scrivania bianca con sopra 2 cactus in vasi neri,2 astucci neri della eastpack e 2 cassetti neri dove tengo cose scolastiche tipo penne,matite, gomme,quaderni...
alla fine della scrivania si trova un comodino quadrato con gli angoli circolari con dentro dei libri di scuola e sopra 3 foto,in una ci sono io e mamma,in un'altra c'è la mia famiglia quasi al completo, mancano solo i nonni paterni e l'ultima ci sono io,Niccolò,Valerio, Lorenzo, Anna e Tonno.
Sulla parte destra c'è un armadio bianco a 2 ante e un filo con sopra delle lucine,a cui sono attaccate delle polaroid con delle didascalie.
Nel muro della porta c'è solo il mio skateboard.Anna non si è data da fare solo con me,ma anche con Niccolò.
Beh lui a scuola non è un granché e dai risultati si nota,i professori urlano ad Anna sempre la stessa frase:suo figlio è marcio dentro.
La madre di Niccolò ha trovato un hobby a Niccolò,come suggerito dagli psicologi, cioè lezioni di pianoforte,anche se il figlio non sembra molto voglioso di fare queste lezioni.Sono ormai 3 giorni che mio padre non mi viene a prendere,non so cosa possa essere successo...
----------------🐥♥️----------------
papà di Chiara, tutto bene?🤔
506 parole,amatemi😌❤️
Buon ultimo dell'anno!¡
grazie mille per le 145 letture e 59 voti,ve se ama regà❤️
STAI LEGGENDO
LEI È LA MIA PICCOLA STELLA|| Niccolò Moriconi
FanfictionChiara,migliore amica di Niccolò,2 ragazzi uguali in fondo. Lei con un passato triste alle spalle. Lui,sognatore. Lei riporta sulla terra lui. Lui fa sognare lei. Lei,semplice barista. Lui,Peter Pan. Lei sembra vivace e solare. Lui conosce la vera...